Madame esclusa da Sanremo 2023 per il falso Green Pass? Amadeus rompe il silenzio

Madame esclusa da Sanremo 2023 a causa delle indagini sul falso Green Pass? Amadeus rompe il silenzio e spiega la situazione

Dopo la bufera scoppiata sul presunto Green Pass falso di Madame, la partecipazione a Sanremo della cantante a Sanremo 2023 è sempre più a rischio: Amadeus ha deciso di rompere il silenzio in merito e ha rivelato qual è la situazione attuale.

Leggi anche: Fantasanremo 2023 regolamento: come si gioca? Come partecipare? Baudi, costo cantanti, quotazioni 

Madame no vax: cosa ha fatto e cosa è successo?

La cantante Madame è indagata nell’inchiesta avviata dalla Procura della Repubblica di Vicenza su false vaccinazioni anti-Covid, che a febbraio aveva portato all’arresto di tre persone, di cui due medici.

La cantante di Sanremo è indagata per falso ideologico, per presunta irregolarità nella procedura di ottenimento del certificato verde. Secondo l’ipotesi della Procura la giovane artista potrebbe essersi recata appositamente nello studio di Vicenza di uno dei medici arrestato, per ottenere il Green Pass pur non essendosi sottoposte alla vaccinazione anto Covid. È da accertare, quindi, se Madame abbia effettuato o meno la vaccinazione.

Madame esclusa da Sanremo 2023? Parla Amadeus

Amadeus si è espresso in merito alle indagini che vedono coinvolta Madame, tra le cantanti in gara a Sanremo 2023, indagata per aver falsificato le vaccinazioni anti-Covid per ricevere il green pass. La cantante verrà esclusa dalla gara?

Amadeus, ospite della puntata di “The Flight”, la trasmissione radiofonica di Rtl 102.5 ha parlato della possibilità di esclusione di Madame da Sanremo 2023, a causa delle indagini.

Interrogato sulla questione, il Direttore Artistico del Festival ha parlato molto chiaramente della situazione ha dichiarato che al momento non sono stati presi provvedimenti:

In questo momento devo dare un giudizio con il panettone in bocca, mi sembra poco serio, c’è un’indagine in corso, finché uno non è dichiarato colpevole a mio avviso è innocente, ad oggi Madame è in gara, poi vediamo cosa succede da qui al Festival, ma spero nulla, perché sarebbe un peccato per il pubblico non sentire la canzone di Madame

Madame andrà a Sanremo: ecco perché

In base alle parole di Amadeus e alla situazione, quindi, è difficile ipotizzare, che Madame venga esclusa da Sanremo 2023 per due semplici motivi:

  • Il primo è che è praticamente impossibile che si possa arrivare ad una risoluzione dell’indagine prima dell’inizio del Festival. Quindi prima delle conferme o meno delle accuse la cantante avrò tutto il tempo e la possibilità di esibirsi, senza che vi siano ripercussioni.
  • Come riportato sulle pagine del Corriere, inoltre, Madame non ha stipulato un contratto con la Rai. Ciò significa che non è tenuta a sottostare al codice etico dell’azienda che a sua volta, quindi, non può arrogarsi il diritto di allontanarla dalla manifestazione canora.

E voi cosa ne pensate? Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news in merito.

Seguici su Instagram