Sissi Canale 5, Dominique Devenport, chi è l’attrice che fa Sissi? Altezza e peso, capelli, Instagram

Dominique Devenport è la giovane attrice svizzero-americana, volto dell'Imperatrice d'AUstria nella serie Tv di Canale 5 Sissi.

Dominique Devenport è la giovane attrice svizzero-americana, volto dell’Imperatrice nella serie televisiva in onda su Canale 5 Sissi. Sapete come ha i capelli nella realtà? Scopriamo tutto di seguito!

Leggi anche: Sissi, chi è Jannik Schümann, l’attore che fa il principe Franz? Età, vita privata, film e programmi tv, foto, Instagram

Chi è Dominique Devenport, l’attrice che interpreta Sissi nella serie Sissi in onda su Canale 5?

Giovane e bella, Dominique Devenport è un’attrice determinata più che mai a guadagnarsi un posto d’onore tra le celebrità. Una sfida iniziata già con il suo debutto in diverse produzioni cinematografiche e televisive, tra cui il film Treno di notte per Lisbona (2013), accanto al grande attore Jeremy Irons.

Vestire i panni dell’amata imperatrice austro-ungarica, nella serie Tv di Canale 5 Sissi è per Dominique una grande opportunità, dove potrà mostrare al pubblico internazionale tutto il suo talento, portando sul piccolo schermo i sogni, le speranze, la forza e le sofferenze di un personaggio storico veramente esistito.

Età

Dominique Devenport ha 26 anni: è nata in Svizzera, a Lucerna, il 1º luglio 1996, sotto il segno zodiacale del Cancro.

Origini di Dominique Devenport

La bravissima attrice volto di Sissi ha origini svizzero-americane: sua madre è svizzera, mentre suo padre è deldel Wisconsin (Stati Uniti).

Fidanzato

Single oppure impegnata sentimentalmente? Dominique tende a essere piuttosto riservata per quanto riguarda la sua vita privata, per cui non sappiamo se abbia o meno un fidanzato. Il suo profilo Instagram, del resto non ci aiuta, poichè nella pagina sono pubblicati soltanto scatti e immagini professionali oppure sul set, relative in particolare alla serie televisiva Sissi, molte sono accanto a Jannik Schümann, l’attore che interpreta Franz.

Film

Attiva soprattutto in produzioni televisive, di seguito la filmografia completa della giovanissima attrice svizzera:

Cinema

  • Treno di notte per Lisbona, regia di Billie August (2013);
  • Saline svizzere – scalatori, regia di Daniel Leuthold (2014);
  • Der Passfâlscher, regia di Maggie Peren (2021).

Televisione

  • Mistgrind – serie TV (2011);
  • Nebelgrind – film TV (2012);
  • Nachtzug nach Lissabon (Night Train to Lisbon) – serie TV (2013);
  • Gipfelstürmer – serie TV (2014);
  • Sissi, serie TV (2021);
  • Sissi, serie TV (2022) seconda stagione.

Altezza e peso di Dominique Devenport

Alta 1 metro e 72 centimetri, l’attrice ha un sorriso delizioso e occhi nocciola da cerbiatta.

Capelli di Dominique Devenport nella realtà

Quotidianamente Dominique Devenport appare come una ragazza qualunque: viso acqua e sapone e capelli sciolti, mostra un sorriso accattivante, degno di una bella ragazza come lei. In Tv veste i panni di Sissi, la leggendaria e bellissima duchessa di Baviera che ha sposato a soli sedici anni il sovrano dell’Impero austro-ungarico Franz, diventando imperatrice. Queste le sue parole:

Sono davvero felice di interpretare questa nuova Sissi e di raccontarla per quello che era realmente: una giovane donna con grandi sogni, forti emozioni, pronta a lottare per la sua visione del mondo e della vita.

Sissi

Nel 2021 Dominique Devenport ha ottenuto il suo primo ruolo importante. Si è presentata a un provino davanti al direttore del casting della serie tedesca Sissi, diretta da Sven Bohse da cui è stata scelta per interpretare la protagonista della serie, accanto all’attore tedesco Jannik Schümann, seguendo così le orme di Romy Schneider. La serie è stata presentata in anteprima al Festival di Cannes 2021 ed è andata in onda nel piccolo schermo, per la prima volta, nel dicembre 2021 su TF1, il canale televisivo tedesco. Dopo aver raggiunto il successo anche in Italia, a partire dal 28 dicembre 2022, arriva per gli appassionati del genere, la seconda stagione televisiva della fiction, in onda su Canale 5 in prima serata.

Instagram

Cerchi Dominique Devenport su Instagram? Trovi l’attrice svizzero-americana, volto dell’Imperatrice Sissi nella serie televisiva Sissi, in onda su Canale 5, cliccando direttamente QUI.

Seguici su Instagram