Stadio Giovanni Pezzoli è morto, il batterista aveva 70 anni: il primo malore nel 2016

Giovanni Pezzoli, batterista e cofondatore degli Stadio è morto all'età di 70 anni, il primo malore nel 2016: che malattia aveva?

Giovanni Pezzoli è morto giovedì 29 dicembre: le condizioni del batterista e cofondatore degli Stadio erano drasticamente peggiorate a fine novembre. Scopriamo tutti i dettagli in merito.

Leggi anche: Vivienne Westwood è morta, la regina del punk aveva 81 anni «La cultura salverà il mondo»

Stadio, un componente della band è morto: ecco chi è

Il batterista e cofondatore degli Stadio è morto all’età di 70 anni: si tratta di Giovanni Pezzoli. A darne la notizia è la band di Gaetano Curreri sui profili social ufficiali:

Alle 21.00 di questa sera purtroppo Giovanni ci ha lasciato.

I nostri pensieri e i nostri cuori sono pieni di dolore! Vogliamo ricordarlo con il suo sorriso e la voglia di fare musica per farci e farvi divertire.

Ciao Giovanni

Giovanni Pezzoli che malattia aveva?

Giovanni Pezzoli stava combattendo da diversi anni con la malattia. Il batterista degli Stadio era stato colpito da un grave malore nella notte tra il 24 e il 25 marzo 2016, poche settimane dopo la vittoria al Festival di Sanremo con il brano Un giorno mi dirai.

Nel mese di giugno dello scorso anno Pezzoli era stato ricoverato in ospedale per accertamenti. Un mese fa, poi, il 27 novembre, sul suo profilo Facebook era apparso un post che aveva preoccupato i fan:

Giovanni non sta bene. Per ora non possiamo aggiungere altro per rispetto nei suoi confronti e dei suoi famigliari. Vi chiediamo solo di avere pazienza e pensare a Gio con tutta la positività possibile, che ci auguriamo possa essergli di aiuto. Sono momenti difficili, non insistete per cortesia nel chiedere informazioni. Grazie di cuore

Il 7 dicembre era stato il turno di un messaggio più rassicurante, con una foto di Pezzoli dal letto d’ospedale con il respiratore nasale:

Durante la battaglia non è importante vincere o perdere, ma battersi e il nostro Gio è un great fighter!

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire tutte le news in merito.

Seguici su Instagram