GF Vip: il televoto è truccato? Alfonso Signorini nei guai, cosa c’entra Antonella Fiordelisi?

Alfonso Signorini ha risposto alle accuse contro il GF Vip: il televoto è truccato? Le parole del conduttore a seguire nell'articolo

Alcuni utenti del web hanno tacciato il GF Vip di essere fasullo; il reality ha un televoto truccato? Alfonso Signorini è finito sotto accusa insieme alla Produzione, ma perché? Cosa è successo? Tutto ruota attorno alla figura di Antonella Fiordelisi…

Leggi anche: GF Vip, Luca Onestini parla ancora di Soleil Sorge: «È scappata» ma a cosa si riferiva? (VIDEO)

GF Vip, il televoto è truccato? Alfonso Signorini nei guai

Antonella Fiordelisi si è salvata dal televoto: la gieffina ha scampato l’eliminazione per un soffio, ma a quanto pare qualcuno è rimasto scontento. Sul web in tanti hanno tacciato il GF Vip di avere un televoto truccato e lo stesso Alfonso Signorini è risultato sorpreso di quanto accaduto. Ecco alcuni commenti dopo il salvataggio di Antonella:

Televoto truccato

Che farsa

Guarda caso Antonella è risultata la preferita e così avrà lo scudo per il prossimo televoto che decreterà l’eliminazione

Commenti del genere sono piovuti a migliaia e il risultato inaspettato in effetti ha sconvolto tutti. Il pubblico da casa del GF Vip era ormai certo dell’eliminazione della ex fidanzata di Edoardo Donnamaria, ma qualcosa è andato storto. Qualcuno ha parlato addirittura di Bot che voterebbero dall’estero al fine di garantire ai personaggi nella casa un lungo e glorioso percorso. Alfonso Signorini però è voluto intervenire personalmente. Ma cosa ha detto?

La risposta

Tramite l’ultimo numero di Chi, infatti, il conduttore del GF Vip ha preso di petto la situazione, spiegando che lui stesso è rimasto sbalordito dal risultato del televoto: in poche parole nemmeno il diretto interessato poteva immaginare che Antonella Fiordelisi si salvasse dall’ira del pubblico da casa. Una fan del programma ha inviato una lettera aperta, pubblicata poi su Chi, al conduttore del GF Vip. Ecco cosa si legge:

Caro Alfonso, non sono solita scrivere, ma oggi proprio non posso esimermi dal farlo. Non ho mai voluto credere che il GF fosse pilotato, ma dopo la puntata di ieri sera non ho più dubbi: ancora mi sto chiedendo chi potrebbe aver eletto la Tontonella come preferita, non faccio altro che leggere in giro cose negative su di lei e io stessa non la sopporto. Concludo questo sfogo dicendoti che, nel caso di una futura “votazione farsa”, chiuderò per sempre con il GF. Credo che tu stesso non faccia una gran bella figura in questo momento ed è il “sentiment” dei post che leggo ovunque. Non so quali vediate voi…

La replica di Alfonso Signorini non si è fatta attendere; così il presentatore ha risposto alla lettera della sua fan:

Cara Cristina, lo confesso, la vittoria al televoto di Antonella ha stupito anche me. Al punto che ho chiesto in azienda una verifica nei sistemi di votazione, che già di loro filtrano eventuali sistemi di manomissioni telematiche. Mi hanno confermato che non c’è stata nessuna irregolarità. Questa volontà del pubblico legalmente e chiaramente espressa va dunque rispettata, anche se non è condivisa.

Insomma, stando a quanto riferito da Signorini, gli autori del GF Vip avrebbero effettivamente verificato presunte manomissioni telematiche tanto da approvare che non ce ne siano state. Ci fidiamo? Per il momento non abbiamo alternative…

Seguici su Instagram cliccando QUI!