Amici noce moscata: cosa è successo a Capodanno? «Avrebbero sniffato»

Amici noce moscata: cosa è successo a Capodanno? Wax, Tommy Dali, Samu, Maddalena, Valeria e NDG avrebbero ''sniffato'' ANTICIPAZIONI

Nel pomeriggio di mercoledì 11 gennaio, è stata registrata la puntata di Amici di Maria de Filippi che andrà in onda su Canale 5 domenica 15 gennaio 2023; le anticipazioni riportano la notizia di un fatto grave capitato durante la notte di Capodanno: scopriamo cosa è successo e cosa c’entra la noce moscata.

Leggi anche: Amici anticipazioni: cosa è successo a Capodanno? Ecco il VIDEO

Amici: cosa è successo a Capodanno?

Quella di domenica 15 gennaio, secondo le anticipazioni, sarà una puntata ricca di colpi di scena: sette allievi molto amati si sono resi protagonisti di fatti gravi avvenuti nella notte di Capodanno.

La puntata, infatti, è iniziata con i banchi vuoti di: Wax, Tommy Dali, Samu, Maddalena, Valeria e NDG. Ecco tutto nel dettaglio:

I ragazzi sono stati poi fatti entrare e sedere su degli sgabelli rossi. Nessuno ha detto cosa sia accaduto, ma a quanto pare si trattava di qualcosa di grave che è successo durante la notte di capodanno e che la produzione ha appreso solo lo scorso 6 gennaio, quindi post registrazione del 4 gennaio.

Sono poi entrati ben 6 sfidanti. Zerbi ha deciso di eliminare, visti i precedenti, Tommy. Lorella Cuccarini, invece, ha mandato in sfida Valeria che ha perso la sfida contro Cricca

Amici: cosa hanno fatto Wax, Tommy Dali, Samu, Maddalena, Valeria e NDG con la noce moscata?

Maria De Filippi ha espressamente detto che i professori hanno avuto un video in visione, ma per rispetto del pubblico e dei ragazzi non sarebbe mai andato in onda. Ma cosa può essere successo, quindi, durante la notte di Capodanno e perché sul web si parla di noce moscata?

Mi hanno appena scritto in privato, una fidanzata di un fratello di.. vabbè lasciamo stare..Teoria sulla noce moscata confermata, più si sono sentiti pure male dopo. Sembra inocua ma provoca allucinazione, inoltre stanno anche in punizione, sono senza telefono da una settimana già…

Secondo questo rumor, gli allievi avrebbero utilizzato la noce moscata come allucinogeno e probabilmente l’avrebbero ”sniffata” per poi sentirsi male.

Noce moscata usata come droga: gli effetti

Ma perché gli allievi di Amici hanno usato proprio la noce moscata? La comune noce moscata può trasformarsi in una droga. Se assunta in grandi quantità, però, diventa tossica per il cervello provocando inebriamento e allucinazioni.

Gli effetti allucinogeni vengono ricondotti alla presenza di due composti attivi: la miristicina e l’elemicina, le cui strutture chimiche sono molto simili a quelle delle amfetamine di sintesi, anche se gli effetti ricalcano più da vicino quelli dell’LSD.

Gli effetti variano a seconda dell’individuo e della dose assunta, ma generalmente si verificano allucinazioni, euforia, mancanza di lucidità mentale, forte sensazione di disorientamento, perdita di adesione alla realtà, visioni erotiche.

A cui si aggiungono altri sintomi come nausea, stitichezza, gola secca, menomazione delle funzioni motorie, occhi arrossati e, dopo circa mezzora dall’assunzione, sonnolenza.

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire tutte le anticipazioni in merito alla puntata di Amici 22 in onda domenica 15 gennaio 2023, cosa è successo a Capodanno e i dettagli sull’utilizzo della noce moscata.