Che Dio ci aiuti 7 prima puntata: anticipazioni e dove eravamo rimasti

Che Dio ci aiuti 7 stasera prima puntata: dove eravamo rimasti, come era finito, trama nuova stagione, anticipazioni oggi

Torna su Rai 1 Che Dio ci aiuti 7, la nuova stagione della fiction che vede come protagonista Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela: scopriamo la trama della nuova stagione, dove eravamo rimasti e le anticipazioni di stasera.

Leggi anche: Che Dio ci aiuti 7: quante puntate sono? Calendario episodi (Data ultima puntata)

Che Dio ci aiuti 7: quando va in onda? Orario e canale

Le puntate di Che Dio ci aiuti 7 andranno in onda una volta a settimana di giovedì: ma a che orario inizia la serie tv di Rai 2? L’appuntamento è dalle 21:25.

Che Dio ci aiuti riassunto: dove eravamo rimasti?

Prima di scoprire le anticipazioni sulla prima puntata della nuova stagione di Che Dio ci aiuti 7, rispolveriamo quanto successo nell’ultima stagione andata in onda.

Alla fine della sesta stagione avevamo lasciato Azzurra decisa a prendere i voti e diventare suora e Suor Angela pronta ad accettare l’incarico e il ruolo di madre superiora. Nel dettaglio, invece, negli ultimi minuti della serie, Nico era corso in aeroporto per fermare Monica che stava per partire. Così, ha scoperto che anche la giovane stava tornando indietro e si sono finalmente confessati l’amore che ancora li lega. Ginevra, invece, aveva raggiunto Erasmo riuscendo a fermarlo poco prima che si suicidasse.

Che Dio ci aiuti 7 trama

Cosa succederà, invece, nella nuova attesissima stagione in onda da stasera giovedì 12 gennaio 2023? In questo settimo capitolo tutti gli equilibri verranno messi in discussione. Suor Angela si allontanerà dal convento e Azzurra farà di tutto per cercare di farla tornare. Ci saranno poi tantissime novità come l’ingresso di nuovi personaggi: Sara esuberante romana con una passione sfrenata per cura del corpo, acconciature e make-up e Cate e Ludovica ognuna con le sue peculiarità. Tra le vecchie conoscenze ci sarà invece Elia che dovrà fare i conti con un grave lutto.

Anticipazioni prima puntata stasera

Vediamo nel dettaglio, adesso, cosa succederà durante i due episodi della prima puntata di Che Dio ci aiuti 7 in onda stasera giovedì 12 gennaio 2023:

Nel primo episodio dal titolo Giudizi Universali, Suor Costanza non è presente e il Convento sarà nelle mani di Suor Angela che, forse per la nuova responsabilità, è diventata molto pignola. La prima a soffrirne è Azzurra che cerca di  farla tornare come prima. Emiliano sta organizzando il suo matrimonio ed è alle prese con una paziente, Luisa, mamma di un bambino di 6 anni. Sarà questo caso a portare in convento una nuova suora molto rigorosa: Suor Teresa. Nella storia si aggiungono, inoltre, anche due nuove ragazze, Ludovica e Cate che nascondono un segreto sul perché sono finite ad Assisi.

Nel secondo episodio dal titolo Sensi di colpa, Suor Angela si sente in colpa per aver lasciato Luisa ed Elia insieme un’ultima notte. Il bambino viene portato temporaneamente in convento insieme a Sara, la ragazza che l’ha trovato. Azzurra vorrebbe alleviare il senso di colpa di Suor Angela e inizia a sospettare di Suor Teresa. Emiliano, invece, visti gli ultimi sviluppi della sua storia sentimentale, decide di cambiare vita e trasformarsi in un bad boy.

Ecco il cast completo della fiction e i personaggi di riferimento:

  • Elena Sofia Ricci interpreta Suor Angela 
  • Francesca Chillemi interpreta Azzurra Leonardi 
  • Pierpaolo Spollon interpreta Emiliano Stiffi 
  • Fiorenza Pieri interpreta Suor Teresa 
  • Federica Pagliaroli interpreta Sara Luparini 
  • Emma Valenti interpreta Ludovica Perini
  • Ileana D’Ambra interpreta Cate Saltalamacchia 
  • Filippo De Carli interpreta Ettore
  • Valerio Di Domenicantonio interpreta Elia
  • Valeria Fabrizi interpreta Suor Costanza 

E voi dopo avere scoperto la trama e le anticipazioni sulla prima puntata in onda stasera seguirete Che Dio ci aiuti 7? Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire tutte le news in merito.