Ilaria D’Amico e la morte della sorella Catia per una terribile malattia: ecco tutta la verità

Ilaria D'Amico ha ricordato sua sorella Catia, morta prematuramente a causa di una brutta malattia. Ma quale?

Ilaria D’Amico ha vissuto il dramma della morte di sua sorella Catia; la donna è deceduta a causa di una brutta malattia, ma cosa le è successo?

Leggi anche: Alice Campello in terapia intensiva dopo il parto, le parole di Morata: come sta e cosa è successo? FOTO

Ilaria D’Amico ricorda la sorella Catia

Ilaria D’Amico ha ricordato sua sorella Catia nella trasmissione La Confessione di Peter Gomez. La donna è venuta a mancare dopo aver combattuto con una brutta malattia, ma quale? La conduttrice ha voluto rivolgere delle parole molto toccanti e in preda alla commozione ha detto:

Cara Catia, noi ci parliamo spesso e tu sai che le cose che io ti ho promesso le manterrò tutte. E vigilerò”, ha detto con la voce rotta dalle lacrime. “Parlo talmente tante volte con te che non ho bisogno di farti delle confessioni ulteriori. Sono più le volte che ti chiedo di occuparti di noi, ma sappi che io mi occupo di noi… E di lei.

A cosa si riferiva con quel “E di lei”? Ilaria D’Amico voleva intendere Alessandra, sua nipote, figlia della sorella Catia.

La malattia

Che malattia ha avuto la sorella della D’Amico? Catia ha combattuto con un tumore all’intestino, diagnosticato nel gennaio del 2019. La donna era la sorella maggiore della moglie di Buffon e spesso la diretta interessata ne ha parlato pubblicamente. In un’intervista al settimanale F, Ilaria – a distanza di un mese dalla morte di Catia – aveva detto:

Abbiamo saputo che era malata a gennaio 2019, un tumore brutto nell’area dell’intestino, era la persona più sana del mondo. Da allora sono più fragile. Sento che lei è diventata una parte di me. Oggi do meno importanza a come mi vesto, mi commuovo a pensare alla sua dignità e riservatezza. Questa perdita mi ha fatto ridefinire le priorità: il lavoro lo è, ma è più forte il bisogno di accudire la mia famiglia.

Il racconto a Verissimo

Non solo via stampa, Ilaria aveva parlato di sua sorella Catia anche a Verissimo, nel salotto di Silvia Toffanin. Lei e la donna ormai scomparsa avevano ben 12 anni di differenza, ma questo non è mai stato un problema o un impedimento nel creare un profondo legame fraterno:

Abbiamo vissuto una vita insieme nelle nostre differenze, e poi l’ultima parte di cammino l’abbiamo percorsa insieme, attaccate, scambiandoci le forze reciprocamente. Era la base a cui tornare, la persona che è lì per te.

Seguici su Instagram cliccando QUI!