Antonella e Edoardo al Gf Vip: ennesimo caso di amore tossico su Canale 5

Edoardo Donnamaria e Antonella Fiordelisi continuano con le liti al Gf Vip, quando ci stancheremo di questa narrazione dell'amore tossico?

Edoardo Donnamaria e Antonella Fiordelisi rappresentano il classico caso di amore tossico. Ripresi 24 ore su 24 nella casa del Gf Vip, è impossibile non leggere tutte le sfumature di una storia destinata a far soffrire i due protagonisti e chi li sta a guardare con occhio attento e allenato.

Leggi anche: GF VIP, «Antonella Fiordelisi zoccol*»: Edoardo Donnamaria lascia tutti senza parole, ecco cosa ha fatto 

Il numerosissimo gruppo di fan della coppia, però, dimostra quanto sia ancora difficile distinguere i sentimenti sani dalle dinamiche tossiche di un rapporto. Quanto può essere difficile riconoscere del bene che fa bene e una malattia che fa solo ammalare? 

Ennesima lite di Edoardo e Antonella

Tra Edoardo Donnamaria e Antonella Fiordelisi, durante la notte venerdì 13 gennaio, è scoppiata l’ennesima lite violenta, accessoriata di pianti e accuse. Ma cosa è successo? Da diversi giorni sembrava esser tornato il sereno, ma mentre la coppia si trovava stesa a letto Antonella ha avuto un momento di crisi. La concorrente ha iniziato ad inveire contro il fidanzato e lo ha accusato di non averla mai difesa:

Non mi sento amata, io sono molto riflessiva e c’ho pensato adesso. Sento che non mi ami, non mi hai mai difeso quando mi hanno diffamata. Contro di me c’era un branco, mi hanno aggredita, hanno alzato la voce in massa. E tu non hai fatto nulla. Il branco c’era!

Edoardo, succube ancora una volta degli sbalzi d’umore della ragazza, ha perso a sua volta le staffe:

Ragazzi surreale, questa oggi si arrabbia perché io sono andato con Micol un anno fa. Mi hai appena detto ‘fai schifo ti sei scopato anche le amiche’. Tutto mentre eravamo a letto tranquilli.

Domani tornerà Antonino vai da lui, abbi il rapporto che vuoi con lui. Non mi interessa più. Mi dici che sono possessivo e geloso quando ora ti infuri perché sono stato con Micol.

Potete trovare il video completo con la lite sulla pagina ufficiale del Grande Fratello Vip, cliccando QUI.

I sintomi dell’amore tossico

Edoardo e Antonella sono un esempio perfetto di una coppia disfunzionale. In cui l’uno tira fuori il peggio dall’altra. In un circolo vizioso infinito e una sfiancante gara delle colpe. In cui ognuno pensa di far del bene facendosi del male e pretendendo poi di presentare il conto:

Io per te ho sopportato e fatto di tutto. Quando uno è innamorato non fa stare male l’altro, tu non sei innamorata di me, accettalo. Non sei innamorata di me devi dire la verità! Questo è un incubo io non ci posso credere che questa fa così.

La società è pregna di storie come quella di Antonella ed Edoardo. E il Grande Fratello Vip fa il lavoro che gli riesce meglio: rispecchiare la realtà. Ma quando arriverà il momento di presentare al pubblico a casa, oltre che la malattia anche la sua analisi e la sua possibilità di cura?

Seguici su Instagram