Chiara Ferragni dalla parte delle donne, ma non di tutte: capricci da diva a Sanremo o gossip infondati?

Come se la caverà Chiara Ferragni con il Festival di Sanremo 2023 di Amadeus? La moglie di Fedez non sembra la scelta giusta.

Chiara Ferragni ha fatto la sua bella figura: l’influencer ha dichiarato di voler donare i guadagni ricavati dal Festival di Sanremo 2023 alla lotta contro la violenza sulle donne. Un’iniziativa bellissima, criticata da chi non ha voluto comprenderne il bel gesto, ma è tutto oro quello che luccica? Probabilmente no.

Leggi anche: Chiara Ferragni: sapete chi dice che la beneficenza si fa in silenzio? Chi non la fa!

Chiara Ferragni è stata scelta come co-conduttrice del Festival di Sanremo al fianco di Amadeus e dopo il circolare dei primi rumors sono arrivate anche le prime gaffe: a quanto pare il conduttore del noto show avrebbe contattato più volte la moglie di Fedez per prendere parte all’evento sul palco del Teatro Ariston, ma questa avrebbe sempre rifiutato per un semplice motivo…quale? Amadeus ha candidamente dichiarato che la Ferragni non fosse a conoscenza dell’importanza del Festival in Italia. 

La notizia era apparsa audace, se così vogliamo dire. Chiara ha sostenuto fortemente suo marito Fedez durante le apparizioni al Festival di Sanremo, soprattutto quando – per errore – fu proprio l’influencer a diffondere un video con l’audio della canzone con Francesca Michielin che doveva rimanere inedita fino all’inizio dello show. Come poteva, dunque, non conoscerne l’importanza in Italia? Gaffe a parte, comunque, nelle ultime ore Chiara Ferragni ha dichiarato di voler devolvere i suoi guadagni del Festival alla lotta contro la violenza sulle donne. Ma proprio tutte tutte le donne?

Dietro le quinte di Sanremo 2023 si parla di Chiara Maestà; così è stata ribattezzata la moglie di Fedez che, da grande Diva, avrebbe iniziato a muovere i primi capricci contro l’organizzazione del Festival. Come è noto, in queste ultime settimane prima dell’inizio dello show, i conduttori e i cantanti coinvolti nella kermesse sono impegnati nella promozione dell’evento, con tanto di interviste e foto ufficiali da spendere durante le giornate dedicate allo spettacolo di Amadeus. Chiara Ferragni però non ci starebbe: per lei solo scatti in solitaria e mai insieme alle altre co-conduttrici del Direttore Artistico. E che fine ha fatto “Girls supporting Girls”?!

Le pretese dell’influencer

E se le foto in solitaria non sono abbastanza per strizzare l’occhio a una presunta “santità” di Chiara Ferragni, vi basti sapere che la moglie di Fedez ha chiesto una privatissima relax room nei pressi della sala stampa del Festival di Sanremo. L’influencer vorrebbe dunque una stanza solo sua per rilassarsi prima del confronto con i giornalisti; la richiesta fa tenerezza agli esperti dello show che sanno bene quali sono i (lunghi) tempi delle interviste che precedono l’evento. Insomma, più che un valore aggiunto, Chiara Ferragni sembra l’ennesima gatta da pelare per Amadeus.

Nessun ADV o Supplied By: l’impatto con il Teatro Ariston

Quello che incuriosisce, comunque, resta l’approccio che potrà avere la Ferragni con il noto palco del Festival di Sanremo. Al Teatro Ariston la moglie di Fedez dovrà mostrare un animo accondiscendente e degno della televisione generalista, nonché della rete di Stato. È vero, i social sono il suo campo, ma si può dire lo stesso del piccolo schermo? Forse no e non manca molto per scoprirlo. L’audacia di Amadeus verrà premiata o penalizzata? Chissà, forse Chiara ci sorprenderà, anche se per il momento rimangono solo grandi dubbi e perplessità.

Seguici su Instagram