Irma di Paola, chi è la ballerina giudice di Amici?

Irma di Paola è un'artista dal talento enorme, con una carriera folgorante alle spalle. Siete sicuri di sapere proprio tutto su di lei?

Irma di Paola, la ballerina giudice di Amici, ha un curriculum artistico strepitoso nel mondo della danza. Di seguito scopriamo alcune curiosità sia sulla sua vita professionale sia su quella privata.

Leggi anche: Amici Jore, tutto sul nuovo cantante: età, Sanremo, sfida Cricca, canzoni, Instagram

Conosciuta nel mondo dello spettacolo come coreografa e ballerina, Irma Di Paola, ha curato la straordinaria performance che Diodato ha portato sul palco dell’Eurovision Song Contest 2022. Sue sono state anche le coreografie del Concertone Notte della Taranta a Melpignano, in provincia di Lecce.

Nel cast di Amici 22, Irma è la carimastica giudice del talent di Canale 5, pronta a dare consigli professionali agli allievi ballerini.

Età, quando è nata e origini

Irma Di Paola è nata a Taranto, è di origini pugliesi ma nel web non ci sono informazioni circa la sua data di nascita, per cui non siamo a conoscenza della sua età.

Carriera di Irma Di Paola

Coreografa, danzatrice e insegnante, Irma Di Paola, oggi è anche un’affermata creative director. Ha cominciato a muovere i primi passi esordendo nel programma Quelli che il calcio, condotto da Simona Ventura. Nella sua carriera ha curato le coreografie per Claudio Baglioni e Gianni Morandi, nello show Capitani Coraggiosi, ha lavorato nel programma Quello che non ho, di Fabio Fazio e Roberto Saviano e ne Le dieci cose, con Flavio Insinna.

Oltre a curare, inoltre ben tre Festival di Sanremo, ha anche diretto coreografie per il cinema e di molti spot pubblicitari. Di seguito alcuni lavori artistici e professionali, tra i più importanti, della ballerina giudice di Amici.

Fidanzato

La ballerina giudice di Amici è una persona molto riservata e tiene top secret tutte le informazioni riguardanti la sua vita privata, per cui preferisce condurre la sua vita lontana dalle luci dei riflettori e del gossip. Anche per questo motivo non è facile venire a sapere se Irma abbia o meno un compagno. Online, per il momento, non ci sono informazioni disponibili in merito alla sua situazione sentimentale. Nel suo profilo Instagram, molto ricco di fotografie, le immagini rappresentano soltano la sua vita professionale!

Curiosità su Irma di Paola

  • nel 2016, ha fondato e aperto Il Deposito Studio di Roma, un centro per danzatori professionisti e amatoriale, nonché prima scuola di danza per sordi con il metodo Lisda.

Instagram

Se cerchi Irma Di Paola su instagram, la trovi cliccando direttamente QUI!