Blue Monday? Niente paura, arriva Netflix a salvarci: 4 film per affrontare il lunedì più triste dell’anno

Il Blue Monday sembra inaffrontabile? Niente paura: Netflix ci corre in aiuto con i migliori film per risollevare l'umore!

Oggi è il Blue Monday, il lunedì più triste dell’anno! La settimana è ricominciata, le vacanze sono ormai un lontano ricordo e solamente Netflix può venirci in aiuto: in questo articolo vogliamo suggerirvi quattro film per scampare alla tristezza del giorno più buio del 2023.

Leggi anche: Netflix: Maestro, il nuovo film con Bradley Cooper è imperdibile: perché?

Che sia Blue Monday oppure no, Netflix riesce sempre a tirare fuori il meglio di sé: la nota piattaforma streaming è quello che ci vuole per sopperire alla tristezza di questa brutta giornata. Nel catalogo potrete trovare tantissimi film perfetti per affrontare questo lunedì buio, ma noi di DonnaPOP vogliamo darvi qualche suggerimento. Quali sono i migliori lungometraggi Netflix per sconfiggere la tristezza del Blue Monday? Ve lo diciamo noi!

I migliori film Netflix per affrontare il Blue Monday

Ecco la nostra lista!

Non è romantico?

Questa commedia su Netflix evidenzia tutti i cliché delle commedie romantiche americane: la protagonista, Natalie, vive in un piccolo appartamento di New York e nonostante le piaccia il suo lavoro da architetto, spesso si sente professionalmente e socialmente invisibile. Un giorno, dopo esser stata quasi scippata, finisce in ospedale per aver battuto la testa e tutto cambia! Al suo risveglio, infatti, tutto attorno a lei è differente: dal suo appartamento al suo ruolo professionale…

Leggi anche: Netflix, Vatican Girl: non hai ancora visto la serie su Emanuela Orlandi? Ecco perché recuperarla subito!

Crazy, Stupid, Love

Il Blue Monday non può essere affrontato senza una dose di frivolezza e tenerezza: in questa commedia sentimentale su Netflix troverete divertimento e spunti di riflessione. Il protagonista di questa storia è sposato con sua moglie da diversi decenni, hanno due figli e una vita tranquilla, seppur un po’ monotona. Un giorno, però, la donna sconvolge il nucleo familiare confidando a suo marito di averlo tradito. Dunque lui torna single e inizia a ripensare a tutta la sua vita, scadendo i minuti bicchiere dopo bicchiere al bancone di un bar; una sera però incontra Jacob Palmer, un adulato seduttore che lo aiuta a uscire dal tunnel nel quale si è cacciato…

17 anni (e come uscirne vivi)

Ci siamo passati tutti: l’adolescenza è forse uno dei periodi più complicati di tutta la vita; questo film che vi suggeriamo su Netflix suggerisce proprio com’è vivere il passaggio all’età adulta per una tormentata teenager. Lei, come tanti altri della sua età, crede di essere incompresa fino a quando non incontra Krista, una nuova ragazza della scuola che diviene ben presto la sua migliore amica. Qualcosa però smuove anche questo labile equilibrio…

Leggi anche: Netflix, You sta per tornare: quando esce la quarta stagione della serie tv con Penn Badgely? Data e trailer

Attenti a quelle due (su Netflix)

Blue Monday? Niente paura: su Netflix è arrivata la commedia che fa per voi. Qui troviamo la storia di una donna inglese molto sofisticata e una rampante australiana, entrambe dedite alle truffe di ogni genere. Le due hanno modalità differenti per giungere ai loro scopi, ma un giorno decidono di diventare socie…

Seguici su Instagram