Giancarlo Magalli a Verissimo parla del tumore: la reazione di Adriana Volpe sui social

Giancarlo Magalli e Adriana Volpe, la guerra infinita: l'ex conduttore de I Fatti Vostri ha parlato del suo tumore, come ha reagito lei?

In tv, Giancarlo Magalli si è sempre mostrato come un uomo ironico, irriverente, sicuro di sé. Ieri, però, a Verissimo, ha rivelato le proprie fragilità e ha commosso tutti, parlando del tumore che l’ha colpito nei mesi scorsi.

Leggi anche: Tutto su Giancarlo Magalli: vita privata, carriera e curiosità

Queste le parole di Giancarlo Magalli a Silvia Toffanin a proposito del tumore che l’ha colpito nei mesi scorsi:

Quando sono andato a fare degli esami, hanno visto qualcosa che non li ha convinti molto. (…) Ho preso un’infezione anche abbastanza seria: febbre a 40, deliri. Meno male che, quando mi è venuta, c’era una delle mie figlie con me, ha capito che la situazione non era buona. Ha chiamato l’ambulanza, sono stato portato in ospedale, al pronto soccorso. Non ho capito cosa mi abbiano dato, dei funghi allucinogeni, perché avevo delle visioni, vedevo cose che non esistevano. Al che, in ospedale, hanno detto: “Lo dobbiamo legare a letto“. Io volevo morire all’idea di essere legato a letto. Allora hanno detto: “Lo possiamo evitare però ci vuole qualcuno che lo controlli e non abbiamo personale per poterlo fare”. E lì è successa la prima delle cose belle nella disgrazia: le mie famiglie si sono mobilitate e hanno fatto dei turni di sentinella accanto al mio letto, in ospedale, tutta la notte.

Tuttavia, quando le cose sembravano essere migliorare, è arrivata la scoperta più dolorosa: il cancro. Ecco come continua il racconto di Magalli.

Poi l’infezione è finita, abbiamo proseguito quegli accertamenti che erano stati interrotti per l’infezione ed è venuto fuori che avevo un linfoma. (…) Un linfoma nella zona della milza. Il linfoma è un tumore, però appartiene ad una categoria di tumori che ha la buona caratteristica: si possono curare. Infatti mi hanno detto “La cura durerà qualche mese, si fa la chemioterapia, però si cura”. E in effetti, l’ho curato. Adesso non ce l’ho più. Sono guarito. Ho ripreso le mie attività normali.

La reazione di Adriana Volpe

Adriana Volpe, come ben sappiamo, è l’acerrima nemica di Magalli: i due, infatti, un tempo conducevano insieme I Fatti Vostri, ma il loro rapporto non è mai stato dei migliori, anzi. Scaramucce, battute al veleno, frecciatine via social e querele: quello che è avvenuto tra i due conduttori è sotto gli occhi di tutti ormai da anni. Di fronte alla confessione di Magalli, che ha parlato dei suoi problemi di salute, tutti si aspettavano che la conduttrice dicesse qualcosa. Tuttavia, la Volpe non ha pubblicato nulla su Instagram.

Ad oggi, l’ultimo post di Adriana è datato 6 gennaio 2023: nello scatto, la conduttrice appare più bella e solare che mai. Ecco cosa scrive:

Non si può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non si ha mangiato bene, siete d’accordo?

Insomma, al momento Adriana ha preferito la via del silenzio e probabilmente non commenterà le recenti vicende di Magalli. C’è da dire che gli utenti del web avranno sempre da ridire a prescindere: se continuerà a non scrivere nulla, l’accuseranno di insensibilità; se, invece, deciderà di mandare un messaggio social all’ex collega, diranno che cerca visibilità. Si sa, sui social, come fai, sbagli sempre!

Seguici su Instagram