Paola e Chiara: chi delle due sorelle aveva partecipato a The Voice?

Paola e Chiara, una delle due sorelle ha partecipato a The Voice, ma chi? Per ripercorrere i fatti dobbiamo andare indietro di qualche anno.

Dopo lo scioglimento del duo canoro Paola e Chiara, una delle sorelle Iezzi ha partecipato a The Voice of Italy, il talent show di Rai 2 in cui quattro giudici scelgono gli artisti senza mai vederli in volto, ma solo ascoltando la loro voce.

Leggi anche: Paola e Chiara sono sposate oggi? Hanno figli? Vita privata e tutti i Sanremo

Era il 2014. Paola e Chiara si erano sciolte l’anno prima, nel luglio del 2013, e una delle due aveva deciso di ritentare la strada della musica ripartendo da… zero! Ebbene sì, nonostante i grandi successi del passato, riconoscimenti in Italia e all’estero e milioni di copie vendute nel mondo, Chiara Iezzi si era rimessa in gioco, conquistando tutti i giudici del talent di Rai 2. O quasi.

Chiara Iezzi a The Voice of Italy

C’è da fare un piccolo chiarimento: molti, erroneamente, credono che a partecipare a The Voice sia stata Paola, la sorella mora del duo canoro. In verità, a parteciparvi è stata Chiara, la bionda, che allora aveva cambiato totalmente look, arrivando sul palco con una chioma scura e certamente diversa da come eravamo abituati a vederla in passato.

All’epoca, Chiara è stata scelta da Francesco e Roby Facchinetti, che insieme formavano un unico giudice. Piccola curiosità: a sedere in giuria, in quell’edizione, c’era anche J-Ax, che Paola e Chiara ritroveranno in gara a Sanremo 2023, visto che il rapper si è riunito con Dj Jad, tornando a formare gli Articolo 31.

L’esperienza di Chiara a The Voice non è stata delle più fortunate: la cantante milanese, infatti, non è riuscita ad arrivare in finale ed è stata eliminata durante le battle. Subito dopo la partecipazione al talent, la Iezzi ha abbandonato il mondo della musica e si è dedicata alla recitazione, ottenendo anche un discreto successo. La storia recente, poi, la conosciamo bene: Paola e Chiara si sono riunite e sono pronte a conquistare il palco dell’Ariston con il brano Furore!

In attesa di rivederle a Sanremo, riascoltiamo la straordinaria interpretazione de La voce del silenzio sul palco di The Voice! Che esibizione incantevole!

Seguici su Instagram