Selvaggia Lucarelli è contro l’odio in rete, ma sostiene una pagina che insulta Fedez e Chiara Ferragni

Cosa è successo fra Selvaggia Lucarelli, Chiara Ferragni e Fedez? La giornalista questa volta ha compiuto un grosso scivolone...

Selvaggia Lucarelli si schiera da sempre contro l’odio in rete: non è raro, infatti, che la giornalista si batta contro pagine social che promuovono l’odio e la violenza. Allo stesso tempo, però, nelle ultime ore l’ha combinata: cosa c’entrano Fedez e Chiara Ferragni?

Leggi anche: Elena Santarelli si sfoga con Selvaggia Lucarelli: «Mi sentivo una mamma di merd*»

La giornalista ha dato il proprio appoggio a una pagina Instagram che si premura di attaccare tutti gli influencer indistintamente e, nello specifico, i Ferragnez.

Lo scivolone di Selvaggia Lucarelli

Selvaggia Lucarelli non stima Fedez e Chiara Ferragni e spesso si rivolge alla coppia in modo duro. La giornalista non ha mai sostenuto alcuna iniziativa del rapper e di sua moglie e non è raro vedere sui social alcuni suoi interventi contro i due vip; in passato abbiamo assistito a diversi scontri – via Instagram e non – soprattutto fra Fedez e la Lucarelli. Le antipatie esistono e Selvaggia non è certo colpevole di questo, ma spesso i suoi attacchi contro la Ferragni e suo marito sono risultati come un principio da perseguire, sembrando pretestuosi e non realmente attinenti ai fatti.

Nelle ultime ore, Selvaggia Lucarelli ha condiviso nelle sue storie di Instagram un post di una pagina che ha come obiettivo quella di screditare gli influencer, soprattutto Chiara Ferragni e Fedez. Gli admin del profilo in questione hanno anche ringraziato la giornalista del supporto e qui bisogna fare un passo indietro: la giudice di Ballando con le Stelle si è sempre schierata contro l’odio online, ma allo stesso tempo ha condiviso e supportato l’iniziativa denigratoria della pagina Instagram di cui stiamo parlando. Non ci leggete un po’ di incoerenza?

I post contro Chiara Ferragni e Fedez

La pagina di cui stiamo parlando si chiama @boycott_influencers e ha il preciso intento di screditare gli influencer, facendo una particolare attenzione a ciò che combinano Chiara Ferragni e suo marito Fedez. Nelle ultime ore, infatti, gli admin del profilo hanno anche ringraziato Selvaggia Lucarelli per aver condiviso e apprezzato uno dei loro post; ecco cosa hanno scritto nelle storie:

La pagina di cui stiamo parlando usa spesso termini duri e diffamatori contro le proprie “vittime” e sarebbe giusto, in questo caso, parlare di vero e proprio odio online, dove non c’è nulla di costruttivo se non il mero piacere di distruggere. Perché Selvaggia Lucarelli non si è scagliata contro questo tipo di contenuti? Forse perché, stavolta, i diretti interessati sono gli stessi che attacca spesso lei? La domanda è lecita.

Intanto, su Instagram, Selvaggia segue la pagina in questione:

Selvaggia Lucarelli segue la pagina @boycott_influencers

Selvaggia Lucarelli segue la pagina @boycott_influencers

Tutto ciò, onestamente, ci sembra incoerente e davvero squallido: parlare tanto di cyberbullismo e poi sostenere una pagina che fa proprio questo…

Seguici su Instagram