Paola Caruso rivela la malattia del figlio: cosa ha il piccolo Michele?

Paola Caruso racconta il dramma vissuto per la malattia del figlio Michele: cosa ha e cosa gli è successo? Tutti i dettagli e le foto

Paola Caruso si è raccontata in un’intervista a cuore aperto a Verissimo, parlando dei momenti più intensi e difficili della sua vita fino al recente dolore per la salute del figlio Michele: scopriamo cosa è successo al bambino e di che malattia si tratta.

Leggi anche: Paola Caruso, la malattia del figlio causata da un medico «Non cammina più» VIDEO

Che malattia ha il figlio di Paola Caruso?

Michele Nicola, il figlio di Paola Caruso e l’ex compagno Francesco Caserta, è nato il 2 marzo del 2019. Michelino, come lo chiama la mamma, ha vissuto i primi anni in piena salute. Ma qualcosa è cambiato negli ultimi mesi.

A raccontarlo è stata proprio l’ex protagonista de La Pupa e il Secchione che, dopo un periodo di assenza dai social, a dicembre del 2022, aveva parlato su Instagram di alcuni problemi di salute di suo figlio:

Ho deciso di fare questa storia a distanza di un mese. Molti mi chiedono dove sono andata, che fine ho fatto. Non sto più pubblicando e non sto più facendo attività sui miei social per una ragione molto importante.

Eravamo in vacanza con mio figlio, siamo dovuti rientrare in Italia d’urgenza per una disgrazia che è successa a Michele. È un mese che facciamo accertamenti, e faremo molta terapia per tanto tempo

La diagnosi non è mai stata resa nota, ma la donna ha lasciato intuire che si possa trattare di un problema neurologico per cui il piccolo Michele è ancora in cura. La showgirl, infatti, mostra spesso il bambino in braccio o seduto, nelle foto più recenti su Instagram, e ad un follower che aveva ipotizzato i problemi di natura neurologica, Paola aveva risposto: “Persona intelligente”.

Il 31 dicembre, però, Paola Caruso ha pubblicato un video del bambino che cammina felice tra le camere dell’Hotel in cui soggiornava con la mamma. Le speranze sono, dunque, che Michelino a poco a poco, grazie alle cure, riconquisti il suo stato di salute migliore.

Il dramma della malattia del figlio

Paola Caruso ha subìto in prima persona la malattia del figlio e ha raccontato il calvario che ha vissuto e continua a vivere. Ecco una sua recente dichiarazione:

Dalla disgrazia di Michele non mi sono più ripresa. Il mio corpo ha avuto un trauma troppo grande. Ho cercato di essere forte per mio figlio che ha solo me. Ho passato un periodo troppo brutto, anzi il più brutto della mia vita e ancora continua. Ma sono umana e stavolta sono crollata…

Seguici su Instagram