Pierluigi Diaco e la sua doppia morale: le parolacce no, ma tira le uova a Roberto Benigni (VIDEO)

Pierluigi Diaco ama rimproverare gli altri, ma le vesti di moralizzatore non gli si addicono per niente. E Benigni lo sa bene...

Pierluigi Diaco ha fatto il giustiziere ancora una volta, ma – anche in questo caso – avrebbe potuto risparmiarselo.

Leggi anche: Andrea Delogu “percula” Diaco: ecco la reazione del web

Il conduttore, durante l’ultima puntata del suo programma BellaMa’ ha rimproverato una concorrente per aver detto una “parolaccia”. Tutto in pieno stile Diaco, si potrebbe pensare, ma quello che emerge dal passato del noto presentatore lascia davvero a desiderare…

Pierluigi Diaco contro la concorrente di BellaMa’

Pierluigi Diaco è certamente (e tristemente, aggiungeremmo) noto per i suoi siparietti imbarazzanti contro gli ospiti dei suoi programmi e spesso del pubblico. Già in passato – e per diverse volte – il conduttore si è macchiato di alcune gaffe che hanno fatto discutere moltissimo, Vip e non. Proprio negli ultimi giorni il diretto interessato ci è cascato di nuovo: durante l’ultima puntata di BellaMa’, infatti, Pierluigi Diaco ha rimproverato duramente una concorrente del suo programma per aver esclamato “Che palle che siete!”, rivolgendosi ai membri della squadra avversaria. A questo proposito, bloccando immediatamente la signora, Diaco ha detto:

Raffaella, non si possono dire parolacce, te lo vieto assolutamente e mi scuso con il pubblico.

Subito sono arrivate le scuse della concorrente che – coprendosi il capo di cenere – ha ammesso di aver reagito istintivamente alle prese in giro degli avversari, ma a nulla è servito il dispiacere di Raffaella che è stata nuovamente rimproverata dal conduttore:

Le parolacce non si dicono. Raffaella, non si possono dire parolacce in televisione. Le reazioni istintive in televisione si controllano. Noi siamo il servizio pubblico. Che … non si può dire.

Le parole di Pierluigi Diaco sono rimbombate nell’imbarazzo generale del pubblico in studio – e probabilmente in quello del pubblico da casa. Il conduttore si è calato ancora una volta nelle parti del moralizzatore, dimenticandosi però che il suo passato è dietro di lui e pronto a risbucare da un momento all’altro…

Cosa c’entra Roberto Benigni?

Prima di fare la morale bisogna chiedersi se effettivamente ci siano le basi per rimproverare qualcun altro del suo comportamento, pensando prima al proprio. Ed è quello che dovrebbe fare anche Pierluigi Diaco che in passato non è stato certo all’altezza delle ramanzine che oggi ama fare ai suoi ospiti. Da un tweet del giornalista Massimo Falcioni, infatti, è emerso che diversi anni fa il famoso conduttore si è recato a Sanremo con uno scopo ben preciso: munito di cestino pieno di uova, Diaco si era ripromesso di tirarle tutte a Roberto Benigni, che quell’anno era ospite del noto Festival. Una foto (che lasciamo qui sotto) lo testimonia:

Insomma, la morale va bene fino a che a farla agli altri è Pierluigi Diaco, ma sulla sua meglio tacere…

Seguici su Instagram