Mare Fuori fa numeri record su RaiPlay: ma che senso ha trasmetterlo dopo su Rai 2?

Perché Mare Fuori ha avuto così tanto successo? A spiegarlo è Carlo Fuortes, l'Amministratore Delegato della Rai!

Mare Fuori è amatissima da grandi e piccoli: a partire dal 2 febbraio la nuova stagione è disponibile in esclusiva su RaiPlay; la piattaforma ha permesso a ben 8 milioni di persone di aggiornarsi immediatamente sulle avventure dei protagonisti di questa serie!

Leggi anche: Netflix, 5 buoni motivi per recuperare Mare Fuori (in attesa della nuova stagione su Raiplay e Rai 2)

Tre milioni e cinquecentomila ore di visione in nemmeno un giorno; la serie televisiva ha avuto un successo inaspettato e incredibile! Questo per la Rai è un segnale da non sottovalutare: per la prima volta, infatti, l’emittente di Stato ha reso disponibile la visione di una sua fiction interamente in streaming anziché mandare in onda una puntata dopo l’altra, settimana per settimana.

Mare Fuori è un vero successo!

L’amministratore delegato della Rai – Carlo Fuortes – ha rilasciato una nota ufficiale tramite un comunicato stampa, facendo riferimento proprio a Mare Fuori. Ecco le sue parole:

Un successo diventato inarrestabile. L’ennesimo boom di visualizzazioni di ‘Mare fuori’ su RaiPlay è la dimostrazione evidente che la Rai è servizio pubblico anche per la platea più giovane.

Ma perché la serie televisiva ha fatto così tanto successo? Sempre Fuortes dice:

È così perché la serie propone storie nelle quali i ragazzi si riconoscono, utilizza nuovi linguaggi nella fiction, sfrutta al meglio le potenzialità delle diverse piattaforme e sviluppa una comunicazione in grado di valorizzare al meglio quanto Rai produce. Il mio ringraziamento va a Rai Fiction e Picomedia, al regista e a tutti i protagonisti di questa formidabile avventura. E un grazie sincero al pubblico più giovane, ai ragazzi che hanno dato e danno fiducia alla Rai indicando una strada che continueremo a percorrere convintamente.

L’approdo al Festival di Sanremo 2023

Mare Fuori è un successo e i telespettatori lo sanno bene: secondo i dati Auditel, questa è la serie televisiva più vista dal primo giorno in cui è stata rilasciata sulla piattaforma digitale. Stando a quanto riportano le rivelazioni, l’età stimata dei consumatori della fiction Rai che si sono connessi per guardare la serie era sotto i 25 anni, di media. In nemmeno 24 ore, infatti, più di 300mila persone hanno scelto di iscriversi su RaiPlay per guardare l’ultima stagione di Mare Fuori. Secondo Dagospia, comunque, i protagonisti della serie televisiva potrebbero approdare sul palco di Sanremo 2023 il 10 febbraio, dove si esibiranno con la sigla ufficiale dello show.

Seguici su Instagram