Ariete: vi ricordate quando la cantante di Sanremo partecipò a X-Factor? Fu scartata da un collega famoso (VIDEO)

Sapevate che Ariete partecipò a X-Factor qualche anno fa? Ma chi era il suo giudice all'epoca? I dettagli a seguire nell'articolo!

Oggi Ariete è una dei Big in gara al Festival di Sanremo 2023, ma in passato era già stata vista su un noto palco del piccolo schermo.

Leggi anche: Sanremo 2023, Anna Oxa perché non ha sfilato sul Green Carpet come gli altri Big del Festival? Il motivo

Stiamo parlando del palco di X-Factor! La cantante, infatti, aveva tentato di entrare nel famoso talent di Sky, ma fu scartata da un suo collega famoso. Chi?

Ariete: quando ha partecipato a X-Factor ?

Nel 2019 Ariete si è presentata sul palco di X-Factor; la giovane cantante appariva decisamente diversa da come siamo abituati a vederla oggi: all’epoca portava i capelli lunghi e il suo look semplice ricordava un po’ Avril Lavigne ai tempi di Complicated. Stile e immagine a parte, comunque, Ariete è riuscita ad arrivare fino ai Bootcamp di X-Factor, ovvero la sessione in cui i giudici hanno a disposizione solamente cinque sedie da assegnare ai cantanti che andranno a formare la loro futura squadra. Questo è il penultimo step prima di arrivare agli home visit ed avere la possibilità di entrare ufficialmente a far parte del programma.

Il video

Ariete in quell’occasione ha portato sul palco dei Bootcamp di X-Factor la canzone Irene dei Pinguini Tattici Nucleari. A tenere le redini del suo team c’era Sfera Ebbasta; proprio il rapper, infatti, assegnò la sedia alla giovane cantante con queste parole:

Arianna mi sembrava che mancasse quell’energia in più. Però sicuramente ci sai fare e quindi vatti a sedere su quella sedia.

Poco prima della fine della puntata, però, Ariete vide sfumare il suo sogno: la sedia le fu tolta in favore di un’altra cantante. Il video dell’esibizione potete trovarlo cliccando direttamente QUI! Nonostante X-Factor non sia andato bene per lei, la cantante ha realizzato comunque il suo sogno di affermarsi nel mondo della musica e dopo aver collaborato con tantissimi artisti famosi, oggi è ufficialmente una dei Big in gara al Festival di Sanremo 2023!

Seguici su Instagram