Chi sono i Black Eyed Peas?

Black Eyes Peas, chi sono i componenti del gruppo? E cosa fanno nel loro privato? Tutti i dettagli a seguire nell'articolo!

I Black Eyed Peas sono un gruppo statunitense molto conosciuto anche in Italia. Ma chi sono i componenti? Cosa sappiamo di loro?

Leggi anche:  Cosa vuol dire Black Eyed Peas? Significato nome e il perché di questa scelta

La band sarà ospite del Festival di Sanremo 2023, come annunciato da Amadeus durante il TG1 del 16 dicembre scorso.

Chi sono i componenti dei Black Eyed Peas?

I Black Eyed Peas sono nati a Los Angeles, in California, nel 1995. A dare inizio al progetto musicale ci ha pensato il rapper Apl.de.ap che oggi ha 48 anni; insieme a lui ci sono anche Will.i.am (47 anni) e Taboo (anche lui 47 anni).

Nel corso della carriera, però, sono entrate a far parte del gruppo anche due donne: la corista Kim Hill e la cantante Fergie. Attualmente, poi, nei Black Eyed Peas troviamo anche il giovanissimo J. Rey Soul.

Vita privata

I componenti dei Black Eyed Peas sono diventati amici al liceo, ma cosa sappiamo della loro vita privata?

  • Will.i.am non è sposato e non ha figli: in passato ha raccontato di aver avuto una relazione di 8 anni con una ragazza che lo avrebbe ispirato nella stesura del testo della canzone Don’t Lie. Nel 2008, poi, si è parlato a lungo di un suo flirt mai confermato con Natalie Imbruglia.
  • Anche su quello che riguarda la vita privata di Apl.de.ap non abbiamo notizie; non è noto sapere nemmeno se il rapper sia impegnato o single.
  • Fergie, la cantante dei Black Eyed Peas, invece, è stata sposata con l’attore Josh Duhamel: i due si sono conosciuti nel 2004 e si sono fidanzati nel 2007, ufficialmente. Due anni dopo, poi, si sono sposati a Malibù con una cerimonia ristretta. Successivamente è nato Axl Jack, il loro primo e unico figlio. Nel 2017 hanno annunciato il loro divorzio.
  • Taboo è sposato dal 2008 con Haymie Dizon: dalla loro coppia sono nati due figli, Jalen e Journey, nel 2009 e nel 2011. Il cantante, comunque, ha un altro figlio nato da una precedente relazione avuta ai tempi della scuola.

Canzoni e carriera

I Black Eyed Peas suonano insieme da ormai quasi 30 anni; della band ricordiamo moltissimi brani di successo come ad esempio: Where Is the Love?, Shut Up, Hey Mama, Don’t Phunk with My Heart, Don’t Lie, My Humps, Pump It e Let’s Get It Started. Oggi il gruppo ha collaborato con tantissimi colleghi dalla fama internazionale, fra tutti Maluma, Shakira, Becky G e Nicky Jam.

Seguici su Instagram