Laura Valente, chi è la moglie di Kekko dei Modà?

Accanto a Kekko dei Modà da tantissimi anni, Laura Valente è la moglie a cui il cantautore ha dedicato anche il brano di Sanremo 2023?

Laura Valente è la moglie di Kekko, il leader dei Modà, in gara tra i concorrenti al Festival di Sanremo 2023 con la sua band. Scopriamo di seguito alcuni dettagli e curiosità sulla sua vita, sia privata sia professionale!

Leggi anche: Kekko Silvestre dei Modà: età, moglie e figlia, origini, genitori, malattia, canzoni, album, patrimonio, cugino, Instagram

Con Kekko Silvestre, il cantante dei Modà, Laura Valente ha festeggiato il primo quarto di secolo insieme. I due si sono conosciuti molto giovani e sono diventati una coppia fin dai tempi in cui la band milanese si è formata. A lei, Kekko ha dedicato moltissime delle sue indimenticabili canzoni, divenendo, quindi, la sua musa ispiratrice!

Il testo del brano Come l’acqua dentro il mare (2013), invece, è stato scritto per la figlia Gioia. Il singolo è contenuto, infatti, all’interno dell’album intitolato, appunto, Gioia. In gara con i Modà tra i concorrenti del Festival di Sanremo 2023, Kikko canta la canzone Lasciami. Chissà se anche questa sua intepretazione sul palco del teatro Ariston è dedicata alla moglie Laura?

Età

Estremamente riservata, di Laura Valente è difficile avere notizie che la riguardano. Kekko Silvestre, invece, ha 45 anni: è nato a Milano il 17 febbraio 1978, sotto il segno zodiacale dell’Acquario.

Figli

Dal felice matrimonio di Kekko Silvestre e Laura Valente, il 20 dicembre del 2011 è nata Gioia Silvestre, la loro figlia primogenita nonché unica!

Dove vive Laura Valente

Laura e Kekko con la loro splendida figlia Gioia, fin da quando sono sposati vivono a Milano, la città a cui entrambi sono molto legati

Lavoro della moglie di Kekko dei Modà

Essendo una persona molto riservata, la moglie di Kekko dei Modà ha sempre preferito rimanere lontana dai riflettori. Laura Valente, infatti, non ama esporsi molto in pubblico, per cui è difficile trovare notizie che riguardano la sua vita professionale. Non sappiamo, quindi, che tipo di lavoro svolga la donna!

Suo marito Kekko Silvestre, ha rivelato come e quando si sono sposati. Ospite di Verissimo, il leader dei Modà, infatti, ha confessato che le nozze sono state celebrate dopo 23 anni di fidanzamento, e per ben due volte, nell’estate del 2021! Ecco le sue parole:

Dopo 23 anni di fidanzamento mi sono sposato. Due volte. La prima il 17 luglio e poi il 10 agosto, con una festa più in grande con le famiglie in Sardegna. È stata una cosa improvvisata, una scelta mia. Ho accusato parecchio il periodo del lockdown, mi sono spaventato e mi sono reso conto che se mi fosse successo qualcosa, dopo tutti gli anni insieme, magari lei non sarebbe potuto venire a trovarmi in ospedale ne godere dei suoi diritti. In famiglia abbia vissuto da vicino questa situazione (del Covid, ndb)

E ancora:

Ho chiamato il Comune e fissato per il 17 luglio, ho compilato i moduli e quando Laura è tornata a pranzo li ha inaspettatamente trovati. Dopo la cerimonia in Comune ci siamo di nuovo sposati ad agosto, in Sardegna. Il 10 abbiamo rifatto un’altra cerimonia, un rito simbolico in cui ci ha unito in nozze mia cugina, poi la cena con fuochi d’artificio regalata dai miei genitori. Una giornata stupenda!

FOTO

Laura Valente non ama le luci della ribalta, preferendo non apparire nelle fotografie. La moglie di Kekko, inoltre, non sembra avere un profilo social, per cui è veramente un’impresa ardua avere a disposizione una sua immagine. Del resto anche il leader dei Modà cerca di mantenere una massima riservatezza e tende a lasciare la sua famiglia lontana dai pettegolezzi e dalla cronaca rosa.

Curiosità sulla moglie di Kekko dei Modà

Due curiosità su Laura Valente e suo marito Kekko? Possiamo leggerle di seguito!

  • Laura Valente è omonima di una famosissima cantante, front woman dei Matia Bazar per oltre dieci anni. L’altra Laura Valente, inoltre, è la moglie di uno dei cantautori più amati nella storia della musica italiana, il grande Mango!
  • Francesco Silvestre è il cugino di primo grado dell’attore Davide Silvestri. I due artisti, però, hanno il cognome che termina con una vocale diversa per via di un errore all’anagrafe. A causa di questo equivoco, infatti, il padre di Davide e tutti gli altri otto fratelli sono Silvestri, mentre il padre di Kekko è, appunto, Silvestre. Lo stesso errore è capitato anche a un altro zio della famiglia.
Seguici su Instagram