Sanremo 2023 stasera: quando inizia? Orario e cantanti seconda serata

Festival di Sanremo 2023 stasera: a che ora inizia? Orario, cantanti seconda serata, chi vota, scaletta oggi, ordine di esibizione, classifica

Dopo la prima incredibile puntata, i motori sono ancora caldi e la frenesia non si è arrestata, tutto è pronto: la seconda serata del 73esimo Festival di Sanremo avrà inizio stasera mercoledì 8 febbraio 2023: scopriamo l’orario, la scaletta di oggi e i nomi dei cantanti in gara.

Leggi anche: Sanremo 2023, Blanco perché ha distrutto i fiori sul palco dell’Ariston? VIDEO ESIBIZIONE

La programmazione del Festival prevede cinque prime serate imperdibili. Tra ospiti internazionali, eccellenze italiane e un cast stellare mai visto prima, fatto di grandi ritorni e nuove promesse della musica.

Sanremo 2023: a che ora inizia? Orario

È di nuovo tempo di prepararsi e mettersi comodi: la seconda serata del Festival di Sanremo 2023 andrà in onda oggi! Ma qual è l’orario della seconda serata e quando inizieranno a cantare i cantanti in gara?

Il ”fischio d’inizio” è previsto per le 20:40 su Rai 1. Mentre alle 20:30 possibile gustarsi il Prima Festival condotto dalla bravissima Andrea Delogu.

Festival di Sanremo 2023: chi canta stasera? Scaletta cantanti seconda serata

Il numero totale dei Big in gara è 28 (tra cui sei finalisti di Sanremo Giovani): durante la prima serata di Sanremo 2023 i telespettatori hanno assistito alle esibizioni dei primi 14 dei cantanti selezionati. La restante metà avrà modo di esibirsi durante la seconda serata in onda stasera.

Ecco la scaletta definitiva dei cantanti che si esibiranno oggi in ordine di esibizione:

  1. Will – Stupido
  2. Modà – Lasciami
  3. Sethu – Cause perse
  4. Articolo 31 – Un bel viaggio
  5. Lazza – Cenere
  6. Giorgia – Parole dette male
  7. Colapesce e Dimartino – Splash
  8. Shari – Egoista
  9. Madame – Il Bene nel Male
  10. Levante – Vivo
  11. Tananai – Tango
  12. Rosa Chemical – Made in Italy
  13. LDA – Se poi domani
  14. Paola e Chiara – Furore

Seconda: stasera chi vota? Ci sarà una classifica parziale?

Le esibizioni dei 26 cantanti in gara Sanremo 2021, vengono votate dalle 3 componenti di voto della Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web e al termine di ogni serata verrà redatta una classifica.

Ricordiamo che questa giuria è composta da 150 giornalisti di media accreditati ed è divisa in tre componenti di voto, ognuna indipendente e con un peso di un terzo.

Al termine della prima serata, dunque, verrà redatta una prima classifica parziale con le 14 canzoni in gara. Lo stesso meccanismo viene ripetuto per la seconda serata con le restanti 14 canzoni. Alla fine delle due serate le due classifiche verranno unite e ci sarà una classifica generale congiunta con la posizione di tutti gli artisti.

Chi è il vostro preferito tra i 28 cantanti in gara? Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news sugli artisti, gli ospiti, le cover, i duetti e le canzoni che gareggeranno durante il Festival di Sanremo 2023! 

Seguici su Instagram