Baustelle, chi sono la band che canta con i Coma Cose a Sanremo 2023?

Band iconica nel mondo della musica in Italia, i Baustelle cantano con i Coma Cose a Sanremo 2023 "Sarà perché ti amo"!

Baustelle sono la band che, nella serata dedicata alle cover, duettano con i Coma Cose al Festival di Sanremo 2023. Di seguito scopriamo tutte le curiosità sulla loro vita, sia privata sia professionale!

Leggi anche: I Coma Cose sono una coppia? Da quanto sono fidanzati? Hanno figli?

Gruppo musicale di grande rilievo in Italia per quanto riguarda il genere indie rock, i Baustelle sono nati nel 1996 a Montepulciano, in Toscana. Dal 2005 la formazione del gruppo si è stabilizzata a tre elementi: Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini.

Negli anni la band si è affermata nel mondo della musica italiana, ottenendo vari riconoscimenti sia dalla critica sia da pubblico, tra cui una Targa Tenco e un disco di platino per l’album Amen oltre a diversi dischi d’oro.

Al Festival di Sanremo 2023 i Baustelle si esibiscono sul palco dell’Ariston con i Coma Cose, interpretando Sarà perchè ti amo, canzone portata al successo dai Ricchi e Poveri.

Nome componenti

Dal 2005 la formazione del gruppo Baustelle si è stabilizzata a tre elementi: Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini. Francesco è il frontman della band, scrive i testi ed è un valido polistrumentista. Rachele, oltre a essere cantautrice, suona diversi strumenti musicali.

Età

Francesco Bianconi ha 50 anni: è nato a Montepulciano, in provincia di Siena, il 25 maggio 1973, sotto il segno zodiacale dei Gemelli.

Rachele Bastreghi ha 46 anni: è nata a Siena, il 15 luglio 1977, sotto il segno zodiacale del Cancro.

Canzoni

Tra le prime canzoni portate al successo dalla band toscana, ricordiamo i singoli La guerra è finita e Un romantico a Milano. Questi brani sono stati tanto rilevanti al punto da portare ai Baustelli il primo disco d’oro.

A febbraio 2018, dopo diverso tempo di silenzio, a sorpresa è stata annunciata la pubblicazione di un nuovo album di inediti. Sono stati, quindi, pubblicati, il 23 marzo 2018 L’amore e la violenza vol.2. e Dodici nuovi pezzi facili.

Cantante malato

In effetti nel gruppo dei Baustelle non c’è nessun componente malato.

Curiosità sulla band che duetta con i Come Cose al Festival di Sanremo 2023

Una curiosità sui Baustelle? Eccola:

  • la band toscana ha vinto Nastro d’argento alla migliore canzone originale per Piangi Roma, la colonna sonora del film Giulia non esce la sera (2009).
Seguici su Instagram