Don Joe, chi è il dj con Tananai a Sanremo 2023?

Don Joe si esibisce sul palco dell'Ariston con Tananai, intepretando in versione techno Vorrei cantare come Biagio Antonacci!

Don Joe è il dj con cui Tananai duetta nella serata dedicata alle cover, al Festival di Sanremo 2023. Scopriamo alcune curiosità sulla sua vita, sia privata sia professionale!

Leggi anche: Tananai video Tango: chi sono il soldato e la fidanzata ucraini della canzone a Sanremo 2023?

Conosciuto nel mondo della musica techno, Don Joe è il dj scelto da Tananai per duettare con lui al Festival di Sanremo 2023. La loro esibizione è una delle più attese, soprattutto per lo stile  virante verso l’elettronica che costituisce la maggior parte dei pezzi dell’artista.

https://www.instagram.com/p/Ckgjn2-jtG4/

Vero nome

Don Joe ha 48 anni: è nato a Milano il 15 maggio 1975, sotto il segno zodiacale del Toro.

Età

All’anagrafe il dj con Tananai al Festival di Sanremo 2023 è registrato con il nome vero di Luigi Florio.

Moglie e figli di Don Joe

Si chiama Simona Florio la moglie di Don Joe. I due si sono sposati il 22 settembre 2012, a Giffoni Valle Piana nel Complesso Monumentale del Convento San Francesco. Al suo matrimonio hanno partecipato vari DJ ed MC, tra i quali Guè, Jake La Furia, Vincenzo da Via Anfossi, Emi Lo Zio, Sgarra (membri della Dogo Gang), Shablo e J-Ax e le rispettive compagne.

Canzoni di Don Joe

Il suo debutto è avvenuto con l’entrata nel team di produzione The Italian Job, composto da lui, DJ Shocca e Shablo. Altri successi del dj sono del 2005, grazie alla collaborazione con il rapper statunitense Grand Agent, per la realizzazione dell’album Regular. Nel 2007 ha interamente prodotto l’album Vile denaro, album d’esordio dei Club Dogo nel mainstream nazionale. L’anno seguente Don Joe ha prodotto molti brani dell’album L’ora d’aria, prima pubblicazione ufficiale di Vincenzo da Via Anfossi, e di quelli contenuti nell’album omonimo di Marracash.

Nel 2012 ha prodotto insieme a Claudio Cecchetto e Pier Paolo Peroni il disco Hanno ucciso l’Uomo Ragno 2012 di Max Pezzali e il sesto album dei Club Dogo Noi siamo il club.

Curiosità sul dj di Tananai al Festival di Sanremo 2023

Due curiosità su Don Joe? Eccole:

  • ha iniziato la propria attività musicale nel 1993, grazie al fratello;
  • nel corso del 2001 si unito come turnista ai Sacre Scuole e, in seguito allo scioglimento del gruppo, ha fondato i Club Dogo insieme ai membri rimasti Guè e Jake La Furia.
Seguici su Instagram