Guendalina Tavassi si è rifatta: cos’è la blefaroplastica? Com’era prima della chirurgia estetica?

Cosa si è rifatta Guendalina Tavassi? L'influencer ha scelto di fare un'altra operazione di chirurgia estetica. Perché?

Guendalina Tavassi ha fatto di nuovo ricorso alla chirurgia estetica: cosa si è rifatta stavolta? La sorella di Edoardo ha optato per una blefaroplastica. Ma perché? E in cosa consiste questo intervento?

Leggi anche: Elodie è rifatta? Com’era prima? Ecco le foto a X Factor e ad Amici

L’influencer ha raccontato il risveglio post-operatorio e la scelta di sottoporsi a questa piccola operazione, scagliandosi contro le persone che l’accusano di essere “troppo rifatta”. Cosa ha detto?

Cosa si è rifatta Guendalina Tavassi?

Guendalina Tavassi questa volta ha voluto optare per una blefaroplastica; l’influencer si è mostrata con gli occhi tumefatti dopo l’intervento, ma ha voluto rassicurare tutti sulle sue condizioni di salute:

Ciao flowers, eccomi qua. Non vi spaventate. Semplicemente ho fatto una blefaro. Non vi ho detto niente, altrimenti non sarei potuta essere qui ora a raccontarvi le mie storie, dato i gufi e le malelingue.

La risposta alle critiche

Guendalina, poi, ha voluto dire la sua sulle persone che la stavano criticando per essersi sottoposta ancora una volta a un intervento di chirurgia estetica. Ecco cosa ha detto:

Io sinceramente ho rifatto la punta del naso a 26 anni, poi circolano foto fake, vabbeh. E ho rifatto il seno per avere allattato tre figli. Ora ho levato un po’ di pelle qui sopra, una blefaroplastica che fanno signore di 90 anni perché non ci vedono. Comunque ho solo levato un po’ di pelle in eccesso.

Oltre a questo, poi, Guendalina Tavassi ha specificato di aver fatto cucire anche il buco all’orecchio che le si era lacerato a causa di un orecchino troppo pesante. L’influencer ha fatto letteralmente mettere un punto al lobo per ricostruirlo. Com’era prima delle operazioni l’influencer? Di seguito alcune foto del passato:

guendalina tavassi prima

Foto: televisionando.it

guendalina tavassi prima

Foto: televisionando.it

guendalina tavassi prima

Foto: televisionando.it

guendalina tavassi prima

Foto: sologossip.it

Cos’è la blefaroplastica?

La blefaroplastica, l’operazione a cui si è sottoposta Guendalina, è un intervento che agisce direttamente sulle palpebre superiori, ma a volte anche su quelle inferiori o su entrambe, dipende – ovviamente – dal caso. Nello specifico, comunque, l’operazione elimina muscoli, grasso e pelle in eccesso; il risultato mostra uno sguardo più fresco e degli occhi dall’apertura più ampia. Solitamente questo intervento viene fatto tramite anestesia locale e i tempi di convalescenza vanno da una settimana ai dieci giorni. La cicatrice, una volta guarita la ferita, è praticamente impercettibile.

Seguici su Instagram