Renato Zero ha il Parkinson? La fake news sulla malattia fa il giro del web, ma perché?

Renato Zero ha il Parkinson? Il cantante ha voluto smentire le fake news sulla malattia: leggi cosa ha detto!

Perché in passato è dilagata la fake news sul Parkinson di Renato Zero? Il cantante è stato lontano dalle scene musicali per diverso tempo e il grande pubblico ha ipotizzato che potrebbe essere stato a causa di qualche problema di salute, ma la realtà è ben diversa!

Leggi anche: Renato Zero: suo figlio Roberto Anselmi Fiacchini è figlio naturale o adottato? Chi è sua madre? Tutta la verità

Questa volta ci ha pensato il diretto interessato a smentire pubblicamente le notizie false sulla sua malattia; tramite un’intervista di Repubblica, il cantautore ha voluto sfogarsi raccontando cosa sia realmente successo.

Renato Zero ha il Parkinson? La risposta è no, ma…

Renato Zero ha deciso di chiarire una volta per tutte le fake news sul Parkinson: perché il grande pubblico ha pensato che il cantante fosse malato? Molti hanno ipotizzato questo quadro nefasto a causa della mancanza dalle scene pubbliche dell’artista, che prima amava farsi riprendere e vedere dai suoi fan. La realtà però è diversa: Renato Zero ha smentito categoricamente le notizie sul Parkinson e su qualsiasi altra malattia. Ecco le sue parole a Repubblica:

Ma che devo fa’? Mi devo presentare col certificato medico? Con le analisi del sangue in mano? Sto bene, ringraziando Dio, certo se continua questa campagna denigratoria finirò per star male. Basta. Sono stufo. Alla fine supporre di avere una malattia è pure peggio che averla, perché non sai come difenderti. Non voglio andare al telegiornale e spiegare agli italiani come mi sento, che non sono infettivo. Però sto pensando che se questa persecuzione continua sarò costretto a farmi ospitare da qualche tg.

I pettegolezzi sull’omosessualità

Smentita la notizia del Parkinson, poi, Renato Zero ha voluto anche smentire le voci che lo catalogherebbero come omossessuale. Da sempre, infatti, il cantante viene definito gay, anche a causa della mancata presentazione di un partner ufficiale. In una vecchia intervista di Diva e Donna, sempre Zero ha dichiarato:

Mi chiedono di fare outing, ma perché devo accettare l’idea di essere omosessuale quando so che ho amato e continuo ad amare donne? Se arrivasse un uomo e mi provocasse un trauma formidabile non vedo che cosa ci sarebbe di male a starci insieme. Non sono mai finito nei letti giusti . Ora dormo solo in un letto matrimoniale: non si sa mai.

Nel 2006, comunque, alcune dichiarazioni di Renato Zero hanno fatto rabbrividire l’Arcigay; in passato, infatti, nello studio di Domenica In, Renato Zero ha dichiarato quanto segue:

Ho dichiarato di essere omosessuale per non svolgere il servizio militare , ma in realtà sono fatto di ben altra pasta.

Dov’è, dunque, la verità?

Seguici su Instagram