Ascolti tv Resta con me, la prima puntata della fiction piace quanto Francesco Arca

Ascolti tv dati auditel e share, la prima puntata di Resta con me su Rai 1 è un successo: cosa ci piace della fiction con Francesco Arca?

La prima puntata di Resta con me è vince la gara della domenica sera, la fiction con Francesco Arca e Laura Adriani non delude le aspettative e conferma gli ottimi risultati dei prodotti di Rai 1: ma quanto ha fatto in termini di ascolti tv?

Leggi anche: Resta con me fiction: la trama si basa su una storia vera? I dettagli

La curiosità attorno alla nuova scommessa della Rai era altissima, sin dalla promozione dell’attore protagonista sul palco di Sanremo. Il poliziesco dall’anima romantica ha conquistato i telespettatori sin dalla prima puntata e si speri continui a crescere.

Ascolti tv ieri sera 19 febbraio 2023: chi ha vinto?

La prima puntata di Resta con me, la fiction con Francesco Arca, ha conquistato i telespettatori, garantendo un ottimo risultato nella gara a colpi di ascolti tv. Ecco di dati forniti da Davide Maggio:

  • Su Rai 1 la prima puntata di Resta con Me ha conquistato 3.752.000 spettatori pari al 21.4% di share.
  • Su Canale 5, invece, la nuova edizione de Lo Show dei Record parte da 2.489.000 spettatori con uno share del 15.9%

Quando va in onda e quante puntate sono?

Le puntate di Resta con me andranno in onda ogni domenica in prima serata. L’appuntamento è su Rai 1 a partire dalle 21:20 e ogni puntata finisce alle 23:45.

La fiction si compone di 8 puntate racchiuse in 4 prime serate complessive. In ogni prima serata, quindi, andranno in onda due episodi, per 4 settimane. Potete trovare il calendario completo cliccando QUI.

Cosa piace di Resta con me? Non solo Francesco Arca

La nuova fiction di Rai 1 punta a sfruttare una tematica già nota al pubblico che ha garantito in passato numeri da capogiro alla rete. I telespettatori sono appassionati di polizieschi dalle tinte romantiche e Resta con me ha tutte le sfumature necessarie.

La grande incognita, rispetto alle passate fiction come I bastardi di Pizzofalcone, Mina Settembre che nascono dal genio dello scrittore Maurizio De Giovanni, è che in questo caso la trama non segue un suo racconto di già conclamato successo ma su una idea nata esclusivamente per la tv. I temi affrontati sono molteplici e tutti molto caldi ma complicati da affrontare con cura: la crisi, la maternità, l’affido, la famiglia e la separazione.

Come il suo protagonista ha tutto l’aspetto di un progetto di successo, rischia però come lui di avere poche espressioni e sfumature. Oltre un inaspettato accento toscano\napoletano. Non ci resta che attendere i prossimi episodi per scoprire come si svilupperà la storia e il legame del pubblico con i vari personaggi.

Seguici su Instagram