Lino Banfi moglie: come è morta Lucia Zagaria? La terribile malattia

Lino Banfi, la moglie Lucia Zagaria è morta: la donna di 85 anni combatteva da tempo con una terribile malattia, l'attore non si dava pace...

Lucia Zagaria, moglie di Lino Banfi, è morta all’età di 85 anni, da tempo combatteva con una terribile malattia: scopriamo cosa è successo e il toccante ricordo della figlia Rosanna.

Leggi anche: Lucia Zagaria, chi è la moglie di Lino Banfi? Quanti anni ha? Data di nascita, malattia, alzheimer, figli

La donna era sposata con il noto attore da 60 anni e insieme avevano avuto i due figli: Rosanna e Walter. A dare l’annuncio è stata la figlia con un post pubblicato su Instagram.

Lino Banfi moglie: come è morta?

Rosanna Banfi ha comunicato la morte della madre Lucia Zagaria mostrando una foto della donna da giovane corredata da un messaggio molto toccante:

Ciao mami, ora sei di nuovo così. Buon viaggio

Negli ultimi anni caratterizzati da una terribile malattia, sia il marito Lino Banfi che i figli si erano stretti intorno a lei per non lasciarla mai sola. Lucia Zagaria soffriva di Alzheimer.

Gli anni della malattia: le parole di Lino Banfi

Lino Banfi non si è mai arreso di fronte alla malattia della moglie e ha sempre cercato il coraggio di sdrammatizzare e mantenere alti l’umore e la forza della donna della sua vita. Ecco cosa aveva dichiarato in merito al Corriere della Sera:

Dimentica un po’ di cose, non ricorda. Ma poi è anche cosciente e presente, io non mi arrendo. La seguono i medici migliori. Voglio arginare la malattia. Le sto provando tutte. E quando posso la faccio ridere.

Un po’ di tempo fa mi ha chiesto: “E se un giorno non ti dovessi più riconoscere?”. Le ho risposto stringendola: “Vorrà dire che ci presenteremo di nuovo”

É stato un amore profondo e viscerale quello che ha legato Lino Banfi e la moglie Lucia. Ospite a Verissimo, l’attore aveva svelato a Silvia Toffanin il segreto di un rapporto così duraturo:

Non c’è una ricetta, la ricetta è la costruzione di una casa in comune, di sacrifici, di sofferenze. Questi grandi amori sono calcestruzzo che diventa una casa antisismica, non si demoliscono più

Non ci sono ancora dichiarazioni da parte dell’attore, ma è immaginabile il grande dolore che sta vivendo in questo momento. Ecco cosa aveva dichiarato tempo fa in merito alla possibile morte della moglie:

Quando in una coppia c’è qualcuno che se ne va prima dell’altro, è come se prendi una fotografia di coppia e la stracci a metà. Puoi prendere tutte le colle del mondo ma non sarà mai come prima

Seguici su Instagram