Lino Banfi, morta la moglie Lucia Zagaria: che malattia aveva? Causa morte

Cosa è successo a Lucia Zagaria, la moglie di Lino Banfi? La donna è venuta a mancare nelle ultime ore: perché?

È morta nelle ultime ore Lucia Zagaria, la moglie di Lino Banfi, ma cosa è successo?

Leggi anche: Anna Oxa ingrassata? Basta body shaming: il periodo difficile della cantante a causa della malattia

La donna soffriva da molto tempo di Alzheimer; a dare l’annuncio della sua scomparsa ci ha pensato Rosanna, la figlia della coppia. Sui social sono arrivati messaggi di cordoglio e condoglianze da parte di amici, parenti e personalità del mondo dello spettacolo.

Come è morta Lucia Zagaria?

Rosanna Banfi, figlia del più noto Lino e Lucia Zagaria, ha dato l’annuncio della morte di sua madre. Tramite Instagram, pubblicando una foto della donna da giovane, ha scritto:

Ciao mami, ora sei di nuovo così. Buon viaggio.

Ancora nessun commento, invece, da parte del famoso Nonno Libero.

Causa morte

Come abbiamo anticipato, Lucia Zagaria era da tempo affetta da Alzheimer; la malattia aveva creato profondo dolore in tutta la famiglia Banfi. Rosanna, ospite di Verissimo, aveva commentato così la condizione di sua madre:

Da un po’ di anni, mamma non sta bene e sente sempre il bisogno di papà vicino. Lo cerca sempre e questo viene prima di tutto il resto, prima di qualunque altra cosa: la salute e l’unione familiare.

Le parole di Lino Banfi

Quello di Lino Banfi e Lucia Zagaria è stato un amore intenso e lungo: i due sono stati insieme più di 60 anni. Anche l’attore è stato ospite dello studio di Silvia Toffanin e in quell’occasione volle parlare di come, nel tempo, è riuscito a creare un legame così forte e duraturo:

Non c’è una ricetta, la ricetta è la costruzione di una casa in comune, di sacrifici, di sofferenze. Questi grandi amori sono calcestruzzo che diventa una casa antisismica, non si demoliscono più.

Stando al racconto di Lino, inoltre, il grande pubblico aveva scoperto che sua moglie, un giorno, gli aveva chiesto:

Lino, ma non possiamo trovare il sistema di morire insieme noi due? Perché se muori prima tu io non ce la faccio.

Nello studio di Verissimo Lino Banfi si era commosso ricordando sua moglie Lucia:

Quando in una coppia c’è qualcuno che se ne va prima dell’altro, è come se prendi una fotografia di coppia e la stracci a metà. Puoi prendere tutte le colle del mondo ma non sarà mai come prima.

Seguici su Instagram