Uomini e Donne Luca Daffrè: chi è il nuovo tronista? Perché è famoso? Tutte le ex fidanzate

Luca Daffrè, chi è il nuovo tronista di Uomini e Donne: perché è famoso, chi corteggiava, quali programmi ha fatto, ex fidanzate famose, età

Uomini e Donne, in prospettiva (si spera presto) della scelta di Federico Nicotera, è tempo di far spazio ad un nuovo tronista molto famoso per il pubblico di Canale 5: si tratta di Luca Daffrè, ex volto del dating show e secondo classificato in un reality di successo.

Leggi anche: Uomini e Donne, Federico e Carola pronti alla scelta «Sono innamorata»

Il nuovo protagonista di Uomini e Donne ha preso parte al programma di Maria De Filippi già due volte prima di potersi aggiudicare l’ambita poltrona rossa. Rispolveriamo insieme il suo passato in tv e tutte le sue famose ex fidanzate.

Luca Daffrè perché è famoso? Quali programmi ha fatto?

Luca Daffrè, nuovo tronista di Uomini e Donne, ha preso parte a ben tre programmi di Canale 5 fino ad oggi (2023, ndr), oltre ad essere un noto volto dei social ed aver intrattenuto diverse frequentazioni con donne del mondo dello spettacolo. Di seguito tutte le sue esperienze televisive.

Temptation Island

La sua prima esperienza televisiva fa riferimento al 2018, quando ha partecipato come tentatore nel programma (sempre di produzione di Maria De Filippi) Temptation Island.

 A quell’edizione avevano partecipato sei coppie: Ida Platano e Riccardo Guarnieri del trono over di Uomini e Donne, Lara Rosie Zorzetto e Michael De Giorgio, nip per la prima volta in tv, Oronzo Carinola e Valentina De Blasi, a loro volta nip, Raffaella Giudice e Andrea Celentano, Martina Sebastiani e Gianpaolo Quarta e, infine, Giada Giovanelli e Francesco Branco.

Tra i tentatori, invece, oltre a Daffrè ricordiamo il figlio di Francesco Terlizzi, Michael, il modello e amico di Ignazio Moser Gianmarco Onestini (fratello del più celebre Luca), Giovanni Longobardi, Luca Petris, Andrea “Andrew” Dal Corso, Marco di Micco, Antonio Moriconi, Manuel Galiano e Davide Matteini. Tra le tentatrici donne abbiamo visto invece Teresa Langella, Federica Vece, Vale Nica, Afef Sommur, Rita Cardinali, Nikita, Vanessa D’Angeli, Margherita Badami, Bianca e Carolina Schiavi e Stefanì.

Chi corteggiava a Uomini e Donne?

Subito dopo l’esperienza come tentatore, Luca Daffrè ha preso parte a Uomini e Donne come corteggiatore, per ben due volte. Con esattezza ha fatto parte dell’edizione 2018\19 ed è tornato l’anno successivo sotto richiesta della nuova tronista dell’epoca.

Ma chi corteggiava, quindi, Luca Daffrè a Uomini e Donne? Nel 2018 era tra i corteggiatore di Teresa Langella, mentre nell’edizione 2019\20 è tornato a corteggiare Angela Nasti

Il suo percorso come corteggiatore, però, non ha portato i frutti sperati. Il nuovo tronista, infatti, si è beccato ben due ”pali” e non ha mai stato scelto in nessuno dei due percorsi. Teresa Langella, infatti, scelse Andrea Dal Corso con cui è attualmente ancora fidanzata e in procinto di sposarsi. Mentre Angela Nasti gli preferì il corteggiatore dell’attuale tronista Lavinia Mauro, Alessio Campoli, con cui la storia naufragò dopo poche settimane.

Leggi anche: Uomini e Donne Lavinia, tutto sulla prima scelta di Alessio Campoli «Fuori era diverso»

Isola dei Famosi

Nel 2022 Luca Daffrè è stato selezionato per far parte all’ultima edizione dell’Isola Dei Famosi condotta da Ilary Blasi. Il tronista è entrato dopo rispetto agli altri naufraghi ma è riuscito a garantirsi un posto nella finalissima, vinta poi da Nicolas Vaporidis. Il suo percorso nel reality ha raccolto molti consensi e ha lasciato una buona impressione nei telespettatori.

Chi sono le sue ex fidanzate famose?

In questi anni Luca Daffrè si è dato parecchio da fare anche dal punto di vista sentimentale, nonostante manchi all’appello una vera storia duratura che speriamo possa intraprendere con la partecipazione a Uomini e Donne. Frequentando l’ambiente della tv e dello spettacolo, la maggior parte delle sue ultime conoscenze sono nate con personaggi più o meno noti.

La prima fidanzata famosa è stata l’influencer Camilla Caimi con cui è stato insieme nel 2020. Ha avuto un flirt con Sophie Codegoni (anche lei ex tronista di Uomini e Donne) e qualche mese fa, invece, ha frequentato Oriana Marzoli, attuale concorrente del Gf Vip. Ma non solo, durante l‘Isola Dei Famosi, si è parlato spesso di un possibile avvicinamento con la concorrente Maria Laura De Vitisex concorrente de La Pupa e il Secchione condotto da Barbara D’Urso, nota per essere l’ex giovane fidanzata di Paolo Brosio.

Chi è il nuovo tronista? Età, cognome, genitori, lavoro, Fedez, Ignazio Moser, Andrea Damante

Ma cos’altro sappiamo della vita privata e professionale di Luca? Come detto più volte, il suo cognome è Daffrè ed è nato a Trento nel 1995, ad aprile 2023 compirà 28 anni. Oltre le varie parentesi televisive, il nuovo tronista di Uomini e Donn lavora come influencer e modello collaborando con molti brand prestigiosi. Potete trovare il suo profilo Instagram cliccando QUI.

Grande appassionato di sport, dopo il diploma si iscrive alla Facoltà di Scienze Motorie, dedicandosi anche al nuoto agonistico. A 19 anni, però, decide di smettere per dedicarsi completamente alla carriera di modello e si trasferisce nel 2015 a Sidney, in Australia, dove resta per otto mesi.

Al suo rientro si trasferisce a Milano dove inizia a sfilare e posare per i brand più conosciuti, come Dolce & Gabbana e Armani. A Milano conosce Fedez che lo sceglie per un suo video musicale. Luca, inoltre, è molto amico di Ignazio Moser Andrea Damante.

I suoi genitori Maurizio e Marisa sono apparsi in una puntata de L’Isola dei Famosi, quando luca era uno dei concorrenti. La coppia è separata ma molto legata. Ecco le parole di Luca in merito:

Loro si sono separati quando avevo 17 anni ma hanno fatto di tutto per fare che le cose andassero bene. Dopo la separazione mia mamma è stata per un lungo tempo male e noi siamo stati con papà.

Lui è un buono e vorrei dire a mamma che non deve sentirsi in colpa di nulla, io sono super fiero di lei. Ci sono stati dei momenti in cui, vista la situazione, mi sono sentito in colpa magari nell’essere lontano da lei quando stava male.

Seguici su Instagram