Alessandro Borghese: la sua mamma è Barbara Bouchet, ma chi è suo padre?

Chef e conduttore televisivo, Alessandro Borghese è il cuoco gentiluomo che ha ereditato dai suoi genitori bellezza e fascino

Alessandro Borghese, chef originale e dall’amabile parlantina, è il celebre conduttore di 4 Ristoranti, nonché figlio di una mamma e un papà altrettanto famosi. Sapete chi sono i suoi genitori? Scopriamo tutto di seguito!

Leggi anche: Corinne Clery e Alessandro Borghese sono parenti? Che grado di parentela c’è tra loro? Finalmente tutta la verità

Dal glamour alla cucina prêt-à-porter, Alessandro Borghese è lo chef più amato dagli italiani. Nato a San Francisco ma proveniente da una famiglia della Napoli bene da parte di padre. Tuttavia, Alessandro ha deciso di costruirsi da solo il suo futuro radioso, imbarcandosi per ben tre anni sulle navi da crociera, appena terminato il liceo. Ai suoi esordi tra i fornelli, ha lavorato nei migliori ristoranti di Parigi, Londra, San Francisco e New York, staccandosi una volta per tutti quell’etichetta da figlio di… che, forse, gli avrebbe aperto strade diverse.

Alessandro Borghese: la sua mamma è Barbara Bouchet

Mamma di Alessandro Borghese è l’attrice Barbara Bouchet, diventata famosa negli anni Settanta per i suoi ruoli della commedia sexy all’italiana. Con lei lo chef ha un ottimo rapporto. Raccontando il suo rapporto con la madre, nel corso di un’intervista a Oggi, in conduttore di 4 ristoranti ha confessato:

Lei non era la tipica mamma italiana. È sempre stata presente, ma sono stato anche lasciato molto solo con le tate. Spesso lei e papà partivano e mi mollavano a casa di Elia, la mia tata storica.

In ogni caso, Barbara Bouchet è una madre molto orgogliosa. Su Spy, l’attrice di origini tedesche ha detto:

Prima lui era il figlio di Barbara Bouchet, adesso sono io la mamma di Alessandro Borghese. Sono fiera di lui: io ho avuto il mio tempo di gloria in abbondanza e ancora oggi non mi manca, ora tocca a lui. Lui è bravissimo come chef, ma come presentatore è diventato fantastico.

Chi è il padre di Alessandro Borghese?

Papà di Alessandro era Luigi Borghese, anche lui attore, diventato famoso alla fine degli anni Settanta interpretando alcuni film, tra cui Spaghetti a mezzanotte (1981). Tra i genitori dello chef è stato un grande amore. Anche se, dopo oltre trent’anni insieme, Barbara Bouchet e Luigi Borghese si sono separati, l’attrice è rimasta accanto all’ex marito per assisterlo durante il periodo della malattia. Ospite di Serena Bortone, a Oggi è un altro giorno, la mamma di Alessandro Borghese ha svelato:

Gli sono rimasta vicino fino alla fine, l’ho curato in tutte le sue varie malattie, purtroppo. Ci siamo separati, non vivevamo più insieme ma gli sono rimasta vicino.

Alessandro somiglia molto a suo padre. Di lui ha preso non soltanto l’aspetto fisico e i colori mediterranei ma anche il suo carattere, aperto, cortese e gioviale. Lo chef stesso, parlando del rapporto con Luigi Borghese, ha ammesso come sia stato lui ad avergli trasmesso la passione per le moto.

Tutto sui suoi genitori

Oggi tutti conoscono Alessandro Borghese per il suo talento in cucina e l’abilità tra i fornelli nel presentare piatti succulenti e originali. Il conduttore di 4 Ristoranti, una volta svestito dalla scomoda etichetta da figlio di, è diventato un personaggio televisivo di successo. Sua madre Barbara Bouchet ha una carriera da attrice ultradecennale, mentre suo padre Luigi Borghese, scomparso nel 2016, si è dedicato anche al mondo dell’imprenditoria.

Chef Alessandro è identico al suo papà! Di lui ha ripreso il naso pronunciato, l’identica carnagione scura, i capelli ricci e ribelli, nonchè il fisico imponente. Da lui ha anche ereditato la passione per i fornelli. L’ideatore di 4 Ristoranti, infatti, spesso ha confessato:

Papà adorava cucinare, era il suo hobby. Le domeniche ai fornelli con lui sono uno dei ricordi più belli che ho. Mamma invece non ha mai mangiato, lei si nutre, il che è diverso.

Seguici su Instagram