Elly Schlein, chi è la compagna della nuova segretaria del PD?

Chi è la compagna di Elly Schlein, la nuova segretaria del PD? Tutti i dettagli a seguire nel nostro articolo!

Elly Schlein è la nuova segretaria del PD: la nota politica ha vinto le Primarie del 26 febbraio 2023, ma cosa sappiamo della sua vita privata?

Leggi anche: Elly Schlein, chi è la segretaria del PD? Tutto sulla prima femminista alla guida di un partito

Nel 2020 ha fatto coming out e molti oggi si chiedono chi sia la sua compagna, anche se in realtà se ne sa davvero poco e nulla. Le uniche informazioni reperibili arrivano da una vecchia intervista.

Chi è la compagna di Elly Schlein?

Elly Schlein, nel 2020, ha fatto coming out dichiarando di essere innamorata di una donna. Le sue parole sono arrivate in diretta mentre era ospite di Daria Bignardi nel programma L’Assedio. In quell’occasione la nuova segretaria del PD aveva detto:

Sì, sono fidanzata, ho avuto diverse relazioni in passato. Ho amato molti uomini e ho amato molte donne. In questo momento sto con una ragazza e sono felice finché mi sopporta. Di solito non parlo mai della mia vita privata, sono molto riservata però faccio un’eccezione.

In merito a chi sia però la sua fidanzata, in realtà, Elly non ha dato ulteriori informazioni.

I dettagli

Chi sia la compagna di Elly Schlein è un mistero: la segretaria del PD vuole mantenere la sua dolce metà lontana dalla vita politica. In una recente intervista del Corriere della Sera, però, la donna ha suggerito che la sua vita sentimentale non sia tema di dibattito pubblico:

Sì, sono una donna, amo un’altra donna e non sono madre, ma non per questo sono meno donna.

Elly Schlein ha 37 anni: è nata il 4 maggio 1985 Sorengo, un piccolo villaggio situato a ovest di Lugano, nel Cantone Ticino in Svizzera. Da domenica 26 febbraio 2023 è la prima donna italiana a capo del partito democratico, ha cittadinanza statunitense naturalizzata svizzera. Elly è un soprannome, mentre il suo nome unisce quello delle due nonne: la materna Elena e la paterna Ethel, di origine lituana.

Seguici su Instagram