Elly Schlein ha un marito e dei figli? Conosciamo meglio la nuova segretaria del PD

Elly Schlein ha un marito e dei figli? Cosa sappiamo della vita privata della nuova segretaria del PD? I dettagli a seguire...

Elly Schlein è sposata? Ha dei figli? Chi è il marito della nuova segretaria del PD?

Leggi anche: Elly Schlein, significato della frase «Anche stavolta non ci hanno viste arrivare» Origine della citazione e video

La vita privata della nota politica è praticamente blindata: non sono molte le notizie che arrivano in merito a questo argomento, ma qualcosa siamo riusciti a scoprire…

Elly Schlein ha un marito e dei figli?

La risposta è no: Elly Schlein non ha alcun marito e certamente non ha figli. La nuova segretaria del PD ha 37 anni: è nata il 4 maggio 1985 Sorengo, un piccolo villaggio situato a ovest di Lugano, nel Cantone Ticino in Svizzera. Da domenica 26 febbraio 2023 è la prima donna italiana a capo del partito democratico, ha cittadinanza statunitense naturalizzata svizzera. Elly è un soprannome, mentre il suo nome unisce quello delle due nonne: la materna Elena e la paterna Ethel, di origine lituana. In una recente intervista del Corriere della Sera, la nuova segretaria del PD ha suggerito che la sua vita sentimentale non sia tema di dibattito pubblico:

Sì, sono una donna, amo un’altra donna e non sono madre, ma non per questo sono meno donna.

Il coming out

Elly Schlein è dichiaratamente bisessuale e nel 2020, ospite de L’Assedio di Daria Bignardi, ha dichiarato di essere innamorata di una donna:

Sì, sono fidanzata, ho avuto diverse relazioni in passato. Ho amato molti uomini e ho amato molte donne. In questo momento sto con una ragazza e sono felice finché mi sopporta. Di solito non parlo mai della mia vita privata, sono molto riservata però faccio un’eccezione.

Non sappiamo chi sia la compagna della nuova segretaria del PD poiché la diretta interessata preferisce mantenere il massimo riserbo sulla sua vita privata, allontanando da quella politica la sua dolce metà.

Seguici su Instagram