Maria De Filippi perché non ha avuto figli naturali? Il racconto della conduttrice

Perché Maria De Filippi non ha avuto figli naturali? La conduttrice è mamma di Gabriele, adottato nel 2004.

Come sappiamo, Maria De Filippi non ha avuto figli naturali. Nel 2004 la conduttrice di Uomini e Donne ha adottato insieme al marito Maurizio Costanzo, Gabriele, un ragazzo abbandonato appena nato in orfanotrofio.

Leggi anche: Saverio Costanzo, figlio di Maurizio: sapete che la sua ex fidanzata è una conduttrice de Le Iene?

Ma perché la presentatrice televisiva non ha avuto gravidanze? Finalmente la diretta interessata ha fatto un po’ di chiarezza…

Perché Maria De Filippi non ha avuto figli?

Maria De Filippi adora i giovani, come dimostrano diverse delle sue trasmissioni televisive. La conduttrice è sempre dalla parte dei suoi talenti e nei loro confronti è molto materna; con queste premesse, dunque, viene da chiedersi: perché non ha mai avuto figli? Dopo anni di mistero, finalmente, a svelare la verità ci ha pensato la moglie di Maurizio Costanzo:

È stata una cosa che volevo fare da tempo. Penso che sia una scelta e io l’ho fatta non perché non potessi fare altrimenti, ma perché lo volevo. È stata la cosa più bella che mi potesse succedere. Aveva 10 anni e non ho mai avuto paura.

https://www.instagram.com/p/CpKqquSNua1/

Il primo incontro con Gabriele

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi non hanno avuto figli, ma nel 2002 hanno incontrato per la prima volta Gabriele, divenuto poi ufficialmente parte della famiglia. Il ragazzo è nato nel 1992 e all’epoca aveva 10 anni; oggi, invece, ne ha 31. Due anni dopo il suo affido alla coppia, poi, è divenuto figlio adottivo del giornalista e di sua moglie. Ecco cosa racconta la conduttrice di Uomini e Donne circa il primo incontro con Gabriele:

Quando ho incontrato per la prima volta Gabriele, lui aveva 10 anni, io ero tesa come una corda di violino, era come andare a un esame a cui non ti puoi preparare. Pensavo: e se gli faccio schifo?

Circa i genitori biologici di Gabriele Costanzo non sappiamo nulla: il ragazzo fu lasciato in orfanotrofio quando era appena nato e non si hanno tracce delle sue origini. Inizialmente il figlio adottivo di Maurizio e Maria De Filippi non sembrava aver accolto bene la possibilità di cambiare vita, ma dopo aver passato 10 giorni a casa della coppia tutto è cambiato.

Seguici su Instagram