Maurizio Costanzo, Maria De Filippi e il primo incontro col figlio adottivo Gabriele: «Pensavo: e se gli faccio schifo?»

Cosa sappiamo del figlio adottivo di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi? Ecco i dettagli su Gabriele: l'unico erede della coppia.

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi non hanno avuto figli, ma nel 2002 hanno preso il affido il loro figlio adottivo Gabriele che all’epoca aveva 10 anni. Successivamente, nel 2004, il bambino è stato ufficialmente adottato dai due coniugi famosi.

Leggi anche: Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, l’attentato della Mafia: cosa è successo e chi ha tentato di ucciderli?

Durante la camera ardente del famoso giornalista abbiamo visto Maria De Filippi abbracciare il figlio Gabriele; i due – visibilmente commossi – hanno ricordato Costanzo insieme a tutti i personaggi famosi e non che non arrivati al Campidoglio per salutare il noto conduttore.

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi: il primo incontro con il figlio Gabriele

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi non hanno avuto figli, ma nel 2002 hanno incontrato per la prima volta Gabriele, divenuto poi ufficialmente parte della famiglia. Il ragazzo è nato nel 1992 e all’epoca aveva 10 anni; oggi, invece, ne ha 31. Due anni dopo il suo affido alla coppia, poi, è divenuto figlio adottivo del giornalista e di sua moglie. Ecco cosa racconta la conduttrice di Uomini e Donne circa il primo incontro con Gabriele:

Quando ho incontrato per la prima volta Gabriele, lui aveva 10 anni, io ero tesa come una corda di violino, era come andare a un esame a cui non ti puoi preparare. Pensavo: e se gli faccio schifo?

Chi sono i genitori biologici?

Circa i genitori biologici di Gabriele Costanzo non sappiamo nulla: il ragazzo fu lasciato in orfanotrofio quando era appena nato e non si hanno tracce delle sue origini. Inizialmente il figlio adottivo di Maurizio e Maria De Filippi non sembrava aver accolto bene la possibilità di cambiare vita, ma dopo aver passato 10 giorni a casa della coppia tutto è cambiato.

Chi è il figlio adottivo della coppia?

Gabriele è il figlio adottivo di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi: nel 2009, dopo il diploma ha abbandonato gli studi e ha iniziato a lavorare nell’azienda Fascino Srl, di proprietà di sua madre, in qualità di aiuto produttore. Oggi si occupa dei casting e della redazione di Uomini e Donne, ma occasionalmente lavora anche al montaggio delle puntate. Nel 2017, poi, ha collaborato anche con suo padre al celebre programma Maurizio Costanzo Show. Nel 2021, poi, ha fondato una casa discografica e ha scritturato due artisti di Amici: Luigi Strangis e Alex.

Seguici su Instagram