Denise Tantucci, chi è l’attrice che fa Alessia in Sei donne – Il mistero di Leila?

Giovanissima e con una carriera di tutto rispetto, Denise Tantucci è una delle protagoniste della fiction Rai Sei donne - Il mistero di Leila

Denise Tantucci è la bravissima attrice di talento, nuova stella del cinema italiano, nel cast della nuova serie televisiva di Rai 1 Sei donne – Il mistero di Leila, dove veste i panni di Alessia. Scopriamo di seguito alcune curiosità sulla sua vita, sia privata sia professionale!

Leggi anche: Pubblicità Rocchetta, chi è la ragazza con Elena Santarelli? Nome, età, dove l’abbiamo vista, foto, Instagram

Occhi chiari e viso pulito, una manciata di lentiggini sul naso e aria sbarazzina, Denise Tantucci è una delle più apprezzate attrici emergenti del cinema italiano. Anche se molto giovane, può già vantare tantissime partecipazioni a fiction, spot e film di grande successo.

Nel 2023 è nel cast di una nuova produzione molto attesa della rete ammiraglia Rai. Nella serie televisiva drammatica Sei donne – Il mistero di Leila, genere tra il triller, il psicologico e il giallo, in onsa su Rai 1, Denise veste i panni di Alessia, l’allenatrice della ragazza scomparsa Per l’attrice questa interpretazione è un’esperienza del tutto positiva e, in riferimento alla trama, durante un’intervista a thewom.it lei stessa ha svelato:

Sono contenta di far parte di questa serie tv perché è una storia che io stessa guarderei e vorrei vedere. Il mio personaggio è molto complesso, come lo sono gli altri, e da un punto di vista attoriale è sempre bello quando si ha la possibilità di percorrere più binari paralleli. Nel mio caso, Alessia è la preparatrice atletica e quindi la prima maschera che si vede del personaggio è la durezza, la compostezza e la freddezza, se vogliamo. Mostra anche sfrontatezza, quasi arroganza, nei confronti della pm, ma poi scopriamo che ha un lato fragile e dolce, dietro cui nasconde una grande forza.

Età

Denise Tantucci ha 26 anni: è nata a Fano, nella provincia marchigiana di Pesaro-Urbino, il 14 marzo 1997, sotto il segno zodiacale dei Pesci.

Fidanzato

Single oppure impegnata sentimentalmente? Denise tende a essere molto riservata riguardo la sua vita e difficilmente parla della sua famiglia sui social. Del resto, il suo profilo Instagram non ci aiuta poichè pubblica soltanto fotografie che la ritraggono sul set oppure in compagnia di colleghi e amici. Per questo motivo non sappiamo se l’attrice volto di Alessia in Sei donne – Il mistero di Leila sia o meno fidanzata.

Genitori di Denise Tantucci

Nata a Fano, Denise ha origini italo – tedesche: suo padre è italiano mentre sua madre è nata in Germania. L’attrice è cresciuta nella provincia marchigiana con i suoi genitori.

Rocchetta

Dal 2022 Denise Tantucci è co-protagonista del nuovo spot tv per l’acqua Rocchetta. L’attrice marchigiana si è trovata, così, ad affiancare la celebre Elena Santarelli, amatissimo volto del brand italiano già dal 2017. Appena la giovane artista è comparsa sugli schermi televisivi, per i telespettatori è stato subito colpo di fulmine.

Un medico in famiglia

Nel 2013, una giovanissima Denise ai suoi esordi nel piccolo schermo, ha interpretato il ruolo di Giada Spanoi, ragazza albanese alla ricerca dei genitori emigrati tempo prima, nel corso della nona stagione della celebre serie televisiva di Rai 1 Un medico in famiglia. All’epoca l’attrice aveva appena sedici anni e ha recitato accanto a grandi attori, come Lino BanfiPietro Sermonti, Lunetta Savino e Claudia Pandolfi.

Film con Denise Tantucci

L’esordio nel grande schermo per Denise è arrivato nel 2014, con il film Ma tu di che segno 6?, regia di Neri Parenti. Abbiamo poi visto la giovane stella nascente del cinema italiano in altre pellicole di successo, tra cui: Ben-Hur, regia di Timur Bekmambetov (2016); Likemeback, regia di Leonardo Guerra Seràgnoli (2018); Buio, regia di Emanuela Rossi (2019); Gli indifferenti, regia di Leonardo Guerra Seràgnoli (2020); In vacanza su Marte, regia di Neri Parenti (2020); Tre piani, regia di Nanni Moretti (2021); Il principe di Roma, regia di Edoardo Falcone (2022).

In televisione, invece, Denise nel 2014 è entrata nel cast della seconda stagione di Braccialetti rossi e della terza di Fuoriclasse. Nel 2016 ha interpretato il ruolo di Irene nella fiction italiana Sirene.

 

Curiosità sull’attrice che fa Alessia in Sei donne – Il mistero di Leila

Tre curiosità su Denise Tantucci? Leggiamole di seguito!

  • La giovanissima attrice marchigiana è dottoressa in Fisica: nel 2020, infatti, si è laureata in Fisica presso l’Università degli Studi di Milano.
  • Prima di entrare nel mondo dello spettacolo, ha iniziato a studiare recitazione nel teatro nella sua città natale, Fano.
  • Contemporaneamente alla carriera di attrice, si dedica anche alle sue altre due passioni: il canto e la scrittura. Nel 2014 ha scritto e prodotto il suo primo spettacolo, Un doppio legame, andato in scena a settembre. Nel 2013 è uscita la sua prima canzone, Dressed in Blood, mentre nell’ottobre dello stesso anno ha pubblicato il suo primo libro di poesie, Fantasticherie e congetture, edito da Aletti Editore.
Seguici su Instagram