Rocco Casalino parla del compagno «Sono fidanzato da 7 anni»: ecco chi è il suo amore

Chi è il compagno di Rocco Casalino? Il portavoce di Giuseppe Conte ne ha parlato con Silvia Toffanin a Verissimo. Ecco cosa sappiamo di lui.

Rocco Casalino, come sappiamo, è dichiaratamente omosessuale: il portavoce di Giuseppe Conte è legato al cubano Josè Carlos Alvarez, ma cosa sappiamo di lui?

Leggi anche: Francesca Fagnani e il compagno Enrico Mentana da quanto stanno insieme?

La vita dell’ex concorrente del Grande Fratello non è stata sempre facile: nato in Germania da genitori italiani immigrati, Rocco ha passato un’infanzia e un’adolescenza difficili a causa delle violenze del padre alcolizzato contro sua madre. Tornati in Italia, precisamente a Ceglie Messapica in Puglia, da ragazzo si è diplomato come tecnico commerciale con il massimo dei voti e prosegue poi i suoi studi a Bologna. Inizialmente si laurea in Ingegneria elettronica e successivamente si specializza in Ingegneria gestionale.

Chi è il compagno di Rocco Casalino?

Rocco Casalino si è raccontato in una vecchia intervista di Verissimo di Silvia Toffanin; nello studio della conduttrice ha parlato del suo compagno Josè Carlos Alvarez. Ecco cosa ha rivelato:

Io e Josè andiamo verso i sette anni insieme. Abbiamo alti e bassi, come penso sia normale. Quando ho scritto il libro a luglio stavamo vivendo un momento bassissimo e quindi su di lui non sono stato proprio carino. In realtà, è una persona importante nella mia vita e ora stiamo molto bene insieme. Mi sta molto vicino ed è nei momenti difficili che vedi veramente le persone che ti vogliono bene.

Il libro a cui fa riferimento Rocco Casalino è Il Portavoce, scritto in maniera autobiografia. Al suo interno, infatti, leggiamo che il braccio destro di Giuseppe Conte sarebbe pronto a prendere una pillola magica, se questa gli garantisse di diventare eterosessuale. A questo proposito, però, chiarisce:

Ho fatto di tutto per essere eterosessuale, ma io sono omossessuale e sono contento di esserlo. La storia della pillola era più una riflessione sul fatto che non riesco mai ad avere la storia perfetta. La questione della pillola l’ho detta quando io e Josè stavamo passando un momento difficile, perché ora la pillola per diventare etero non la prenderei più.

Nonostante quella con il compagno Josè sia una storia ormai collaudata, sul profilo Instagram di Rocco Casalino non compaiono foto insieme alla sua dolce metà. A prescindere dalla fama, infatti, il portavoce di Giuseppe Conte preferisce tenere la vita privata lontano da quella politica.

Le parole sul Grande Fratello

Compagno a parte, comunque, Rocco Casalino oggi è fiero della sua scalata verso il successo. La sua famiglia, di origini umili, ha fatto il possibile per permettergli di studiare e la scelta di partecipare al Grande Fratello è stata dettata dalla possibilità di guadagnare più soldi. Ecco le sue parole in merito:

Quando mi sono laureato in famiglia non avevamo più risparmi. Mia mamma si era indebitata per più di diecimila euro per farmi studiare. Il ‘Grande Fratello’ l’ho visto quindi come un’opportunità per guadagnare un po’ di soldini e, infatti, i famosi gettoni d’oro vinti con il reality li ho cambiati e così ho pagato il debito di mia madre. Quello che mi spiace è che un certo mondo intellettuale e snob mi discrimini con pregiudizio per quello che ho fatto vent’anni fa.

Seguici su Instagram