Rocco Casalino cosa fa oggi dopo la politica accanto a Giuseppe Conte? Che fine ha fatto?

Cosa fa oggi Rocco Casalino, dopo la carriera in politica al fianco di Giuseppe Conte? Ecco quello che sappiamo di lui!

Rocco Casalino è un personaggio che potremmo definire poliedrico: dopo la sua esperienza nel mondo dello spettacolo, nata grazie al Grande Fratello, l’ex gieffino si è dedicato alla vita in politica. Lo abbiamo visto spesso al fianco di Giuseppe Conte durante il 2020, in qualità di portavoce dell’ex presidente del Consiglio. Ma cosa fa oggi?

Leggi anche: Rocco Casalino alla D’Urso sul GF1: «Etichetta negativa anche dopo 20 anni»

A differenza degli ultimi anni, attualmente Rocco Casalino conduce una vita completamente diversa; negli ultimi tempi è stato fra gli uomini più potenti in Italia, anche se oggi le cose sembrano essere cambiate.

Cosa fa oggi Rocco Casalino?

Dalla casa del Grande Fratello al Parlamento; Rocco Casalino ha fatto una grande scalata e oggi è uno dei personaggi più chiacchierati e controversi del nostro Paese. Gli esperti lo classificano inoltre come un abile comunicatore, nonché un professionista molto preparato. Ma cosa fa oggi? Dopo la caduta del Governo Conte II, Casalino si è dedicato alla scrittura: l’ex concorrente del Grande Fratello ha infatti scritto e pubblicato un libro dal titolo Il Portavoce, dove – ovviamente – fa riferimento a se stesso e alla sua esperienza al fianco dell’ex Presidente del Consiglio.

Alcune indiscrezioni confermano che da questo libro verrà anche tratto un film, le cui riprese sono iniziate da poco. Oggi, comunque, Rocco Casalino è anche il responsabile della comunicazione del partito dei Cinque Stelle, sia alla Camera che al Senato. Oltre a questo, poi, continua a seguire la comunicazione di Giuseppe Conte.

Cosa ha fatto in passato?

Come abbiamo detto, la carriera di Rocco Casalino è iniziata sul piccolo schermo grazie alla partecipazione alla prima edizione del noto Grande Fratello, all’epoca condotto da Daria Bignardi. Il portavoce di Giuseppe Conte è nato in Germania, a Frankenthal, da una famiglia di immigrati italiani. La sua famiglia è poi tornata in Italia, precisamente a Ceglie Messapica, in Puglia.

Dopo aver partecipato al famoso reality di Canale 5, poi, Rocco diventa uno dei personaggi più amati del mondo dello spettacolo, tanto da continuare la sua carriera come opinionista televisivo. Nel 2007, poi, diventa giornalista professionista e nel 2011 è uno dei maggiori responsabili dell’allora appena nato partito politico Movimento 5 Stelle. 

Seguici su Instagram