Matilde Gioli e il fidanzato Alessandro Marcucci si sono lasciati: le PROVE social confermano l’addio

Alessandro Marcucci è l'ex fidanzato di Matilde Gioli? Pare proprio di sì: la loro relazione sarebbe giunta al capolinea. Ci sono le prove...

Voci di corridoio sostengono che la relazione tra l’attrice Matilde Gioli e l’istruttore di equitazione Alessandro Marcucci sia giunta al termine. Appena un anno fa, Gioli diceva «Sento per questo ragazzo un amore assoluto e non relativo, mi sento libera dalla paura e dalle illusioni ora che lui è con me. Volevo dirlo a gran voce. Ti amo, Alessandro». In verità, né l’attrice né Marucci hanno confermato la rottura, ma alcuni indizi social fanno pensare che sia finita: i due, infatti, hanno smesso di seguirsi su Instagram e Alessandro ha cancellato ogni foto in compagnia della (ex?) fidanzata.

Leggi anche: Matilde Gioli, chi è l’amata attrice? Scopriamo tutto su di lei!

La relazione tra i due, ufficializzata nel febbraio del 2022, era iniziata nell’estate del 2021. Gioli, appassionata di equitazione, ha conosciuto il compagno proprio grazie al lavoro di Marucci, che – come accennato in apertura – è un istruttore di equitazione. Da lì, è sbocciato l’amore. È finita per sempre o si tratta solo di un periodo di crisi? Staremo a vedere…

Chi è Alessandro Marcucci, ex fidanzato di Matilde Gioli?

Alessandro Marcucci non fa parte del mondo dello spettacolo e il suo nome potrebbe non rivelare nulla, se non fosse legato a quello di Matilde Gioli, l’attrice milanese recentemente protagonista di Fernanda, il film per la Tv di Rai 1.

Naturalmente riservato per quanto riguarda le sue informazioni personali, Alessandro Marcucci non ha mai dichiarato quanti anni abbia. Da ricerche nel web, inoltre, non si riesce a scoprire nulla nemmeno riguardo al luogo e alla data della sua nascita.

Il ruolo dell’equitazione

L’equitazione ha un ruolo fondamentale nella vita di Alessandro Marcucci! Amante dei cavalli e della natura, l’ex fidanzato di Matilde Gioli, infatti, è un istruttore di equitazione. Inoltre, Matilde e il suo Alessandro si sono conosciuti proprio grazie a questa passione, coltivata da entrambi. L’attrice, infatti, ha iniziato a frequentare il maneggio dove lavora Marcucci e piano piano fra loro è scoccata la fatidica scintilla.

Scuola di Alessandro Marcucci

Alessandro Marcucci insegna equitazione: è stato l’amore di Matilde Gioli per i cavalli, infatti, a portarla sulla strada della sua dolce metà. Ecco le parole dell’attrice qualche tempo fa:

Stavo girando Doc a Roma. Un sabato mattina ho digitato su Google: “Passeggiate a cavallo Roma” e ho trovato il numero di telefono di Alessandro. Mi ha messo subito in riga. Lui si occupa spesso di cavalli impegnativi e ha il dono di domarli. È un po’ quello che ha fatto con me. In passato nessun uomo c’era riuscito. Ogni volta scappavo, lui invece riesce a tenermi.

Curiosità sull’ex fidanzato di Matilde Gioli

Due curiosità su Alessandro Marcucci? Eccole:

  • oltre ai suoi cavalli, è appassionato anche di sci e motocross;
  • la prima volta che ha incontrato Matilde Gioli nel maneggio dove lavora, ignorava che lei fosse una famosa attrice.
Seguici su Instagram