Nicolas Vaporidis perché ha perso i capelli? La malattia che l’ha colpito: ecco di cosa si tratta

Cosa è successo ai capelli di Nicolas Vaporidis? L'attore soffre di una malattia molto particolare: ma quale?

Perché Nicolas Vaporidis ha perso i capelli? Molti ricorderanno l’attore durante i primi anni di carriera con una folta capigliatura, mentre di recente è apparso rasato, dettaglio che certamente non è passato inosservato durante l’ultima edizione de L’Isola dei Famosi condotta da Ilary Blasi.

Leggi anche: Elena Santarelli passione capelli: meglio bionda, mora o col caschetto? Il VIDEO della trasformazione infiamma il web!

In Honduras, infatti, l’attore – oggi imprenditore di successo a Londra – ha presentato la testa totalmente calva. Ma cosa gli è successo? A quanto pare a procurare la caduta dei suoi capelli ci ha pensato una malattia: quale?

Perché Nicolas Vaporidis ha perso i capelli?

In Notte prima degli esami Nicolas Vaporidis vantava una meravigliosa e fluente chioma, ma quei capelli, oggi, sono solo un lontano ricordo. Proprio durante la sua permanenza in Honduras, l’attore ha parlato della calvizie che lo ha colpito precocemente. La caduta è avvenuta per via di una malattia: la demofobia. Ma cos’è?

Che malattia ha l’attore?

La demofobia è la malattia di cui soffre Nicolas Vaporidis e che ha portato, indirettamente, alla perdita dei suoi capelli: questa patologia scatena paura della folla e degli spazi aperti; questa condizione sembra essere anche un sintomo molto comune dopo l’emergenza sanitaria per via del Covid a causa della costrizione a rimanere in casa o uscire solamente in maniera scaglionata, distanziata e con dispositivi di protezione individuale.

Nicolas Vaporidis, comunque, ha dovuto fare i conti con la sua malattia da quando era ancora molto giovane e con il passare degli anni, la paura della folla e degli spazi aperti è divenuta un vero e proprio disturbo mentale. Quello dell’attore, dunque, non è un problema di salute, bensì di natura psicologica. Fra i sintomi più comuni della demofobia troviamo ansia, stress, attacchi di panico, tachicardia, sudorazione eccessiva. In realtà non è provato che la malattia abbia causato la perdita dei capelli direttamente, ma la pressione psicologica può aver inciso su questa problematica.

Seguici su Instagram