Daniele Scardina a Ballando con le stelle quando ha partecipato? Ha vinto? Che anno era e chi c’era nel cast?

E se un pugile campione del mondo come Daniele Scardina decide di partecipare come concorrente a Ballando con le Stelle? Succede che...

Daniele Scardina è uno dei più famosi pugili internazionali, categoria pesi medi, capace di mettersi in gioco ballando nello show Ballando con le stelle. Sapete quando il boxeur ha gareggiato nel programma del sabato sera di Milly Carlucci? Di seguito tutti i dettagli della sua partecipazione!

Leggi anche: Daniele Scardina in ospedale in condizioni gravi, cosa è successo all’ex di Diletta Leotta?

Daniele Scardina a Ballando con le stelle quando ha partecipato?

Ex campione intercontinentale Wbo dei supermedi, Daniele Scardina ha appena trent’anni ed è il pugile italiano maggiormente conosciuto al mondo. Combatte sul ring come professionista da quando aveva quindici anni e, con una ha una carriera strepitosa come boxeur, è rimasto imbattuto fino al 2021, con venti vittorie su ventuno incontri disputati e ben 16 ko!

Eppure, nonostante i suoi grandi successi e le tantissime soddisfazioni ottenute come sportivo, ha deciso di provare una nuova ebbrezza, capace di mostrare al pubblico, oltre alla grinta, il suo carattere del tutto versatile. Così, il nostro Daniele è passato dal quadrato della boxe alla pista di danza, addirittura come ballerino di Ballando con le stelle, lo show del sabato sera di Rai 1.

Daniele Scardina ha vinto Ballando con le stelle?

A raccontare i retroscena della sua esperienza insolita, è proprio lui stesso. Dopo la vittoria dell’ottobre 2019, dove ha mantenuto il titolo IBF International dei pesi supermedi, mentre era in vacanza alle Maldive, e ha ricevuto la proposta di Milly Carlucci di partecipare al suo reality. Un po’ titubante all’inzio, Daniele Scardina ha accettato pensando che la nuova avventura si sarebbe potuta rivelare positiva. Nel corso di un’intervista a iODonna ha svelato:

Poteva essere una cosa bella nel mio percorso, diversa ma bella. Ho incontrato Milly e sono qui. Mi ha proposto di partecipare al programma e inizialmente ero titubante. Ma mi sono informato e ho realizzato che poteva essere un’esperienza positiva e interessante per me, per il mio percorso.

All’inizio Daniele ha avuto qualche difficoltà soprattutto con il valzer ma, poi, è riuscito a cavarsela in maniera eccellente!

Credevo di non farcela a imparare i passi e mi sentivo un incapace durante le prime prove!

E ancora:

Essere uno sportivo richiede anche il sapersi creare un personaggio mediatico. Occorre adattarsi. Tra l’altro Floyd Mayweather ha partecipato all’edizione americana in pieno camp di preparazione a un match. Mi sono detto: se l’ha fatto uno tra i pugili migliori al mondo, perché non dovrei farlo io?.

 

Che anno era quando Daniele Scardina ha partecipato a Ballando con le stelle?

All’edizione 2020 di Ballando con le stelle, Daniele Scardina ha partecipato in coppia con la ballerina Anastasia Kuzmina. I due hanno mostrato fin da subito ottimo feeling e si sono esibiti sulla pista da ballo del programma del sabato sera con danze infuocate al punto da stregare sia i giudici sia il pubblico. Affiatati nella danza, per molti lo sono stati anche in privato. Fatto sta che insieme sono stati a un passo dalla vittoria finale e si sono classificati al quarto posto. Ecco il suo commento:

Sì, mi sono classificato quarto perché ho scelto di sfidare quello che poi è diventato il campione. Sono stato leale, con la mia mentalità competitiva. Da atleta, ho voluto confrontarmi con il più bravo per mettermi alla prova. È stata comunque una vittoria morale e personale. E comunque, mica male un quarto posto per un pugile.

Chi c’era nel cast?

All’edizione 2020 dello show del sabato sera Ballando con le stelle ha vinto la coppia composta dal modello Gilles Rocca con Lucrezia Lando. Sul podio, al secondo posto, si sono piazzati l’attore Paolo Conticini e Veera Kinnunen, mentre i terzi classificati erano l’ex politica Alessandra Mussolini e Maykel Fonts.

Pari merito, in quarta posizione, sono arrivati la conduttrice televisiva Elisa Isoardi con Raimondo Todaro, il nostro pugile Daniele Scardina in coppia con Anastasia Kuzmina e il conduttore televisivo Costantino della Gherardesca e Sara Di Vaira.

A seguire, la classifica era composta dall’attore Tullio Solenghi con Maria Ermachkova (settimi classificati). Sono stati, invece, eliminati: l’attrice Vittoria Schisano e Marco De Angelis, l’attrice Rosalinda Celentano e Tinna Hoffman; l’attrice e cantante Lina Sastri con Simone Di Pasquale; il pittore e modello Antonio Catalani con Tove Villför; l’attore Ninetto Davoli con Ornella Boccafoschi; l’attrice Barbara Bouchet con Stefano Oradei.

Quell’anno i giurati sono stati: la presidente di giuria Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto.

Terminata l’edizione 2020 di Ballando con le stelle, il pugile di Rozzano ha commentato:

È stato fantastico, e anche piuttosto impegnativo. Non parliamo di un reality show, ma di un programma in cui devi fare quattro ore di prove al giorno per riuscire a eseguire i balli che ti assegnano. Mi sono reso ancora più conto che davanti a ogni difficoltà bisogna perseverare, insistere, e mai mollare. Pure quando l’ostacolo sembra insormontabile, il duro lavoro paga.

Seguici su Instagram