Ermal Meta malattia: cosa ha avuto il cantante? Ecco cosa è successo

Come sta Ermal Meta? E che malattia ha avuto in passato? Le condizioni del cantante preoccupavano, ma ora è tutto finito!

Che malattia ha avuto Ermal Meta? Il cantante, come sappiamo, in passato ha dovuto interrompere il suo tour italiano a causa di un malore, ma cosa gli era successo?

Leggi anche: LOL, Fedez assente alla conferenza stampa: perché? C’entra la malattia? Ultime notizie

Inizialmente i problemi di salute dell’artista erano stati sottovalutati, ricollegandoli a un banale colpo d’aria, anche se la realtà era ben diversa. Proprio durante il suo tour, infatti, Ermal ha avvertito diverse parti del viso gonfiarsi a dismisura. Nonostante il passare dei giorni, però, la faccia del cantante non sembrava tornare al suo stato originale. Perché?

Che malattia ha avuto Ermal Meta?

Dopo il consulto con un medico specializzato, finalmente Ermal Meta ha potuto tranquillizzare i suoi fan. Grazie a una cura mirata – a base di cortisone – il cantante è finalmente tornato a cantare. Ma che malattia ha avuto? In realtà l’artista non ha mai apertamente dichiarato cosa abbia avuto nello specifico, anche se secondo molti si è trattato di un angioedema. Che cos’è?

Cos’è un Angioedema? E come si cura?

L’angioedema, la malattia che ha avuto Ermal Meta, non è una patologia rara, anzi colpisce almeno una volta nella vita il 4% della popolazione. Le cause possono essere diverse, ma a volte porta a conseguenze gravi: se il gonfiore aumenta e non accenna a diminuire, si può fare fatica a respirare, a deglutire e ad avvertire il rigonfiamento della lingua. In questi casi è opportuno recarsi immediatamente al Pronto Soccorso. La reazione di gonfiore può scaturire da tanti fattori: una puntura di insetto, ad esempio, o anche alcuni alimenti o farmaci possono indurre il corpo a gonfiarsi esponenzialmente. La terapia per curare questa malattia (per fortuna di passaggio) è fatta di cortisone e antistaminici.

Seguici su Instagram