Inviato speciale del Tg1, Bruno Vespa ha intervistato i principali personaggi della politica degli anni Settanta e Ottanta.
Bruno Vespa è il giornalista televisivo che da diversi decenni ospita nel salotto di Porta a Porta, format da lui stesso ideato, i vari personaggi protagonisti della politica, cultura, cronaca e attualità che fanno il bello e il cattivo tempo in Italia e nel mondo. Sapete chi sono i suoi figli e chi è la loro madre? Di seguito scopriremo tutti i dettagli!
Leggi anche: Bruno Vespa: chi è e come ha fatto ad essere apprezzato dagli italiani?
Nel nuovo programma televisivo 5 Minuti, in onda su Rai 1 dopo il Tg delle 20.00, Bruno Vespa lancia una fascia quotidiana di informazione, dove intervista in una manciata di tempo, i vari personaggi protagonisti della politica, cultura, cronaca e attualità che fanno il bello e il cattivo tempo in Italia e nel mondo.
Spesso presente in libreria con nuove pubblicazioni di libri e saggi, indubbiamente Vespa è uno dei giornalisti più conosciuti in Italia. Laureato in Giurisprudenza nel 1968 all’Università La Sapienza di Roma, lavora in Rai dall’inizio degli anni Settanta. Inviato speciale del Tg1, ha intervistato i principali protagonisti della politica italiana e internazionale degli anni Settanta e Ottanta. Dopo aver ricoperto per alcuni anni il ruolo di direttore del Tg 1, dal 1996 Vespa conduce ininterrottamente il programma di approfondimento culturale, politico e di attualità Porta a Porta, format ideato da lui stesso, in onda sulla rete ammiraglia della Rai.
Bruno Vespa ha figli?
Ebbene sì, Bruno Vespa, ha due figli: Federico Vespa (Roma, 25 febbraio 1979) e Alessandro Vespa (1981).
Chi sono i figli di Vespa?
Entrambi sono laureati in giurisprudenza, anche se poi hanno seguito orme professionali diverse. Il primogenito, Federico Vespa, ha seguito le orme paterne e, oltre a una solida carriera come giornalista, è anche un valido conduttore radiofonico. Ha iniziato la sua professione nel 2002, collaborando con il quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport, proseguendo nel commentare le partite giocate in casa dalla Roma per l’emittente radiofonica Radio 101 One o One (attuale R101). Redattote per il quotidiano Il messaggero, ha realizzato interviste per il settimanale Gente.
Federico, il 29 ottobre 2019, ha pubblicato il suo primo libro L’anima del maiale. Il male oscuro della mia generazione, edito da Piemme,
Alessandro Vespa, invece, esercita con grande impegno la professione di avvocato.
Chi è la loro madre?
Vespa è sposato dal 1975 con Augusta Iannini, madre dei suoi due figli. Nel campo della Giustizia italiana la moglie di Bruno Vespa è un nome piuttosto autorevole, con una carriera di tutto rispetto nel settore giudiziario! Anche lei laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi La Sapienza della capitale, la moglie di Bruno Vespa è un magistrato, già capo dell’ufficio legislativo del Ministero di Grazia e Giustizia, nonchè ex membro dell’Autorità Garante della Privacy. Tra il 1980 e il 1983 è stata giudice di sorveglianza sulle carceri, poi istruttore del Tribunale di Roma.