Fedez rivela cosa è successo, colpa di uno psicofarmaco «Non riuscivo a parlare né a camminare» VIDEO

Fedez torna su Instagram e spiega cosa è successo «Uno psicofarmaco mi ha causato gravi complicazioni: non riuscivo a parlare né a camminare»

Fedez torna su Instagram e rivela cosa gli è successo nelle ultime settimane, nessun divorzio nell’aria, nessun ritorno della malattia ma una grave controindicazione causata da uno psicofarmaco antidepressivo molto forte.

Leggi anche: Fedez e Chiara Ferragni matrimonio in crisi? Le FOTO smentiscono tutto: eccoli felici insieme 

Nel video di Instagram, postato durante la serata di lunedì 6 marzo, Fedez sembra essere tornato in salute, anche se precisa di non stare ancora molto bene. Nessun balbettio e nessun tic sul suo volto, come era successo purtroppo nella sua ultima apparizione. Il rapper non trattiene le lacrime e spiega cosa gli è capitato e il motivo di questo lungo silenzio.

Fedez tumore «Non mi sono preso cura della mia salute mentale»

Inizia con un atto di colpa, il lungo video in cui Fedez rivela cosa gli è successo nell’ultimo periodo: «Quando ho scoperto di avere un tumore non mi sono soffermato abbastanza a risolvere le conseguenze sulla mia salute mentale, mi sono affidato soltanto a degli psicofarmaci». 

Il rapper non fa, chiaramente, una denuncia all’utilizzo degli psicofarmaci ma riporta la sua esperienza con un farmaco molto forte, che gli ha causato una serie di complicazioni. L’antidepressivo in questione gli avrebbe provocato una serie di tic nervosi al viso e l’impossibilità di parlare correttamente, oltre ad una serie di importanti conseguenze dal punto di visto ”cognitivo”. 

Effetto rebound: cosa è? «Non riuscivo più a camminare»

A causa delle controindicazioni riscontrate, Fedez ha dovuto sospendere immediatamente l’utilizzo del farmaco. La sospensione obbligata, però, senza la possibilità di ridurre gradualmente lo psicofarmaco gli ha provocato quello che tecnicamente viene definito ”effetto rebound”.

Si tratta di un inasprimento della malattia dopo la sospensione repentina di un trattamento farmacologico. Tale condizione ha provocato in Fedez conseguenze ancora più severe:

Per due giorni non sono riuscito a camminare, né stare in piedi. Avevo forti vertigini e nausea. In soli 4 giorni ho perso 5 chili

Le lacrime per la moglie Chiara Ferragni

Nel suo discorso Fedez non può fare a meno di citare la moglie Chiara Ferragni, la persona che gli è stata più vicina in questo periodo terribile. Nel parlare di lei il rapper non trattiene le lacrime ed è costretto ad interrompere il video per poi riprenderlo:

Mi dispiace per mia moglie che è stata vittima di una tempesta mediatica che non meritava. Ci tengo a ringraziarla perché ha dovuto badare ad una famiglia intera, compreso me e non è scontato.

«Tornerò in terapia»

A fine discorso Fedez dichiara che tornerà a prendersi cura della sua salute mentale senza scorciatoie, cercando di affrontare i traumi lasciati dal periodo della malattia. Per questo motivo tornerà in terapia e cercherà di affrontare una volta per tutte i suoi demoni. Subito dopo il video, il rapper ha pubblicato un post su Instagram scrivendo:

Quando vi succede qualcosa di fortemente traumatico nella vita (come una grave malattia o un grande lutto) abbiate cura della vostra salute mentale ed emotiva e non trascurate le vostre emozioni ne quelle delle persone che vi stanno accanto.
Un abbraccio
Federico

Potete trovare il video nelle storie pubblicate da Fedez sul suo profilo Instagram cliccando QUI.

Seguici su Instagram