Serena Iansiti, chi è l’attrice che fa Livia Lucani ne Il Commissario Ricciardi?

Nel cast de Il Commissario Ricciardi, Serena Iansiti recita nel ruolo di Livia Lucani fin dalla prima stagione della serie televisiva...

Serena Iansiti è l’attrice già nota al pubblico del piccolo schermo per alcuni ruoli in diverse serie televisive italiane di successo. Nella serie televisiva Il Commissario Ricciardi, arrivata alla seconda stagione, interpreta il ruolo di Livia Lucani. Scopriamo di seguito alcuni dettagli e curiosità sulla sua vita, sia professionale sia privata!

Leggi anche: Lino Guanciale: Attore brillante e talento unico

Attrice apprezzata nel mondo delle serie televisive italiane, Serena Iansiti dal 2021 è una degli interpreti della serie televisiva di Rai 1 Il commissario Ricciardi, arrivata alla seconda stagione e diretta di Alessandro D’Alatri. L’attrice campana veste i panni di Livia Lucani, bellissima e affascinante ex soprano, rimasta vedova di un famoso tenore. All’apparenza coraggiosa, in effetti è piuttosto fragile e cerca di attirare l’attenzione del commissario Ricciardi.

Età

Serena Iansiti ha 38 anni: è nata a Napoli l’11 maggio 1985, sotto il segno zodiacale del Toro.

Marito di Serena Iansiti

Serena Iansiti è sentimentalmente impegnata con Ferran Pareres Rubio. I due si sono conosciuti al Centro Sperimentale di Cinematografia mentre lei studiava per diventare attrice e lui per affermarsi come direttore della fotografia. Al termine degli studi, hanno preso direzioni diverse, incrociandosi di tanto in tanto e mantenendo un rapporto d’amicizia che poi, con il tempo, si è trasformato in una splendida storia d’amore. Nel 2019, Serena e Ferran si sono ufficialmente fidanzati e hanno superato alla grande la prova del lockdown, diventando genitori di una bimbetta, Giulia. Oggi non sono ancora sposati, sarà forse il prossimo passo?

Figli di Serena Iansiti

Serena Iansiti è diventata mamma per la prima volta il 19 giugno 2021 di una splendida bambina, Viola, nata dalla storia d’amore con il compagno Ferran Pareres Rubio. L’attrice è molto legata alla sua primogenita e non perde occasione di portarla con sé. In occasione del suo primo compleanno, l’attrice napoletana ha dedicato alla figlia un post tenerissimo su Instagram:

Auguri amore della mia vita💜

Centovetrine

Serena Iansiti ha studiato presso il Centro Sperimentale di Cinematografia e, contemporaneamente, ha cominciato a lavorare a teatro con il debutto, nel 2001, ne La misteriosa scomparsa di W. a soli diciannove anni. Il vero successo per lei, però, è arrivato nel 2007 dopo tantissima gavetta. Serena, infatti, ha ottenuto il ruolo di Lavinia nella soap Centovetrine.

Don Matteo

Nel cast di Don Matteo 12, l’attrice napoletana veste i panni del procuratore capo Sara Santonastasi, una donna determinata e coraggiosa, molto dedita al suo lavoro ma, nel corso delle puntate ha svelato anche il suo lato più umano.

Film con Serena Iansiti

L’attrice napoletana ha debuttato al cinema nel 2013 con il film Fondi ’91, regia di Dev Khannai. Serena è poi stata nel cast di Lords of London, regia di Antonio Simoncini (2014), La solita commedia – Inferno, regia di Francesco Mandelli, Fabrizio Biggio e Martino Ferro (2015), Non c’è campo, regia di Federico Moccia (2017) e in L’agenzia dei bugiardi, regia di Volfango De Biasi (2019).

Curiosità sull’attrice che interpreta Livia Lucani ne Il Commissario Ricciardi

Una curiosità su Serena Iansiti? Leggiamola di seguito!

  • Nata a Napoli, è cresciuta a Latina con i suoi genitori, ha origini olandesi. Sua madre è un’insegnante di Lettere, mentre suo padre un ex magistrato.
Seguici su Instagram