Bianca Balti dove vive oggi? Tutto sulla top model

Protagonista delle passerelle di moda internazionali, Bianca Balti viaggia per il globo sempre impeccabile e perfetta! Sapete dove vive?

Bianca Balti è tra le top model italiane più richieste, sia nella penisola sia a livello internazionale. Di seguito scopriamo tutto sulla sua vita professionale e privata… con qualche curiosità!

Leggi anche: Francesca Fagnani: 5 curiosità che forse non sai di lei

Affascinante e di classe, Bianca Balti ha iniziato la sua carriera professionale come top model sfilando per Dolce e Gabbana. Correva l’anno 2005 quando i due stilisti d’alta moda le hanno chiesto di firmare un contratto in esclusiva con loro per le campagne pubblicitarie internazionali. Oggi Bianca è ancora volto del celebre brand internazionale e di altri marchi lussuosi, non soltanto italiani!

Bianca Balti dove vive oggi?

Nel 2007 Bianca Balti, da top model più richiesta, ha deciso di debuttare nel mondo del cinema, come una delle principali interpreti del film Go Go Tales per la regia di Abel Ferrara. Nel maggio 2007 ha quindi partecipato al Festival del cinema di Cannes, accanto ad Asia Argento e a Stefania Rocca per promuovere il film.

Nello stesso anno è diventata testimonial della fragranza Black XS di Paco Rabanne, per il quale è  stata anche protagonista di uno spot televisivo eccezionale. Ha sfilato per Ermanno Scervino, Victoria’s Secret swimswear, Bulgari, Diesel, Blumarine, Intimissimi, John Freida, L’Oréal, soltanto per citare alcuni nomi dell’alta moda, volando per i cinque continenti, da Los Angeles a Parigi, da Londra a New York, da Roma a Tokio.

Dopo la parentesi cinematografica, la regina delle passerelle, ha deciso di stabilire la sua residenza a Los Angeles, individuando come sua abitazione una immensa villa, circondata dal verde.

Nel marzo 2009 è apparsa sulla copertina dell’edizione italiana di Elle, mentre a giugno era su quella dell’edizione francese di Playboy. Nel 2011 è stata tra le protagoniste del Calendario Pirelli. Nel numero di Vogue Japan di marzo 2012 è apparsa in copertina, in un editoriale interno ispirato alla Spagna e nell’editoriale ispirato all’Italia meridionale… e la sua carriera continua, sempre più strepitosa che mai!

La bellissima modella lodigiana è anche protagonista di un format tutto suo, A letto con Bianca, lanciato da lei stessa su YouTube e che vanta parecchie migliaia di visualizzazioni.

Tutto sulla top model

Bianca Balti è mamma di due splendide figlie. La primogenita è Matilde Lucidi (2007) ed è nata dal suo primo matrimonio con il fotografo Christian Lucidi, dal quale ha divorziato dopo circa dieci anni di matrimonio. Somigliante come una goccia d’acqua alla bellissima mamma, la ragazza vive a Parigi con il padre. Questa distanza non è facile per mamma Bianca che, in un’intervista a Verissimo, ha confessato i suoi sentimenti riguardo la primogenita:

Quando ha vacanza prende l’aereo, mi raggiunge e stiamo un po’ assieme. Ho capito che noi, da genitori, cerchiamo di proteggere nostro figlio, ma a volte ci sbagliamo. I ragazzi di oggi sono aperti su questi argomenti: lei ha voluto sapere delle mie molestie. Questo mi ha dato l’opportunità di dirle che può fare tutto quello che vuole, se lo vuole. Mia figlia mi manca tutti i giorni.

La seconda figlia, invece, Mia McRae, è venuta al mondo il 14 aprile del 2015. Il padre è Matthew McRae con cui la Balti ha avuto una lunga relazione, che l’ha portata anche al secondo matrimonio e a un nuovo divorzio.

Bianca stessa, spiegando le cause della veloce separazione da McRae, ha confessato che la lasciava da sola per troppo tempo. Già quando stavano insieme, la modella lodigiana si era lasciata scappare come qualcosa non stesse girando del tutto per il verso giusto tra loro. Ecco le sue parole:

La nostra era una strana storia, vero? Un po’ complicata. Lui fa il creativo e ha un lavoro simile al mio: è occupatissimo per mesi, poi magari ha una pausa di due settimane. Devo essere sincera: questa dinamica non mi è sempre piaciuta e alla lunga è diventata pesante da gestire. Anche per questo tra noi non ha funzionato.

In ogni caso, la bellissima top model rimane molto legata all’Italia! Ne è prova un post Instagram dove Bianca Balti sottolinea l’amore per le sue figlie e per le bellezze italiane:

Ho trascorso le tre settimane più belle della mia vita nel mio paese adorato, con la mia famiglia e quella del mio amore. Ho rivisto la mia bambina Matilde, i miei genitori ed il mio fratellino da cui ero separata da Febbraio. Mi sono completamente disconnessa dai social media e goduta la vacanza, la compagnia e l’Italia. Sono infinitamente grata per questa esperienza 🙏🏻♥️ … ps: questa foto non riassume neppure un centesimo dei bei momenti trascorsi

Seguici su Instagram