Un posto al sole, Carmen Scivittaro, l’attrice che faceva Teresa, e la malattia che l’ha colpita: i fatti

Che malattia aveva Carmen Scivittaro? L'attrice di Un posto al sole è morta nell'agosto del 2022. Ma cosa le è successo?

Carmen Scivittaro è stata uno dei volti più amati di Un posto al sole, la nota fiction di Rai Tre. L’attrice – che nella serie interpretava Teresa – è venuta a mancare all’improvviso a causa di una malattia che l’ha colpita. Ma quale?

Leggi anche: Maurizio Costanzo come è morto? La malattia di cui soffriva da anni

La donna è morta il 14 agosto del 2022 all’età di soli 78 anni. L’annuncio è stato dato da alcuni colleghi della serie televisiva – Alberto Rossi e Walter Melchionda – che nella fiction sono Michele e Gigino. Cosa è successo?

Che malattia aveva Carmen Scivittaro?

Carmen Scivittaro ha combattuto contro una malattia che l’affliggeva da tempo: inizialmente, l’attrice si era allontanata dal set di Un posto al sole per prestare assistenza a suo fratello, malato anche lui. Successivamente, poi, ha dovuto fare i conti con il suo stesso male. A quanto pare, inoltre, la donna che interpretava Teresa aveva chiesto di non essere contattata e dunque nessuno, nemmeno i suoi compagni di squadra del cast della nota fiction, avevano più sue notizie da tempo.

La scomparsa da Un posto al sole

Non sappiamo precisamente con quale malattia abbia combattuto Carmen Scivittaro, ma la sua ultima apparizione nella fiction Rai risale a oltre cinque anni fa, precisamente nel 2018. Dopo la morte del fratello, infatti, aveva scelto di stare lontana dal set dedicandosi solamente alla sua famiglia. Il suo personaggio è comunque rimasto nella narrativa di Un posto al sole, giustificando la sua assenza facendo stabilire in maniera definitiva il suo personaggio a Indica, dove poi fu raggiunta anche dal marito Otello, nella vita reale Lucio Allocca.

Seguici su Instagram