Un posto al sole, Carmen Scivittaro, l’attrice che faceva Teresa, e la malattia che l’ha colpita: i fatti

Che malattia aveva Carmen Scivittaro? L'attrice di Un posto al sole è morta nell'agosto del 2022. Ma cosa le è successo?

Carmen Scivittaro è stata uno dei volti più amati di Un posto al sole, la nota fiction di Rai Tre. L’attrice – che nella serie interpretava Teresa – è venuta a mancare all’improvviso a causa di una malattia che l’ha colpita. Ma quale?

Leggi anche: Maurizio Costanzo come è morto? La malattia di cui soffriva da anni

La donna è morta il 14 agosto del 2022 all’età di soli 78 anni. L’annuncio è stato dato da alcuni colleghi della serie televisiva – Alberto Rossi e Walter Melchionda – che nella fiction sono Michele e Gigino. Cosa è successo?

Che malattia aveva Carmen Scivittaro?

Carmen Scivittaro ha combattuto contro una malattia che l’affliggeva da tempo: inizialmente, l’attrice si era allontanata dal set di Un posto al sole per prestare assistenza a suo fratello, malato anche lui. Successivamente, poi, ha dovuto fare i conti con il suo stesso male. A quanto pare, inoltre, la donna che interpretava Teresa aveva chiesto di non essere contattata e dunque nessuno, nemmeno i suoi compagni di squadra del cast della nota fiction, avevano più sue notizie da tempo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Upaspoiler (@upaspoiler)

La scomparsa da Un posto al sole

Non sappiamo precisamente con quale malattia abbia combattuto Carmen Scivittaro, ma la sua ultima apparizione nella fiction Rai risale a oltre cinque anni fa, precisamente nel 2018. Dopo la morte del fratello, infatti, aveva scelto di stare lontana dal set dedicandosi solamente alla sua famiglia. Il suo personaggio è comunque rimasto nella narrativa di Un posto al sole, giustificando la sua assenza facendo stabilire in maniera definitiva il suo personaggio a Indica, dove poi fu raggiunta anche dal marito Otello, nella vita reale Lucio Allocca.