Un posto al sole, Carmen Scivittaro l’attrice che fa Teresa è morta davvero: la malattia e l’addio alla soap

Carmen Scivittaro, la Teresa di Un posto al sole, è morta a seguito di una lunga malattia: ecco cosa c'è da sapere sull'amata attrice.

Un posto al sole, in questi giorni, piange la morte di Teresa, personaggio amatissimo della soap. A far soffrire ancora di più i fan dell’amata serie partenopea è il fatto che l’attrice Carmen Scivittaro, volto storico di Un posto al sole, sia venuta a mancare anche nella realtà, lasciando un vuoto nel cuore dei fan e dei colleghi attori.

Leggi anche: Un posto al sole, chi è Luisa Amatucci che fa Silvia?

Amatissima dal pubblico e stimata da tutti i colleghi e le maestranze della soap partenopea, l’attrice che faceva Teresa è morta la scorsa estate a seguito di un lunghissimo periodo lontana dalle scene. Infatti, dopo la scomparsa dell’amato fratello, Carmen Scivittaro si era ritirata a vita privata, lasciando il ruolo di Teresa. Poi, tuttavia, è subentrata la malattia.

Un posto al sole, come è morta Carmen Scivittaro, l’attrice che faceva Teresa?

Un Posto al Sole è la più longeva soap opera italiana. Nel cuore dei milioni di telespettatori dell’amatissima fiction è rimasta di certo anche Carmen Scivittaro, l’attrice che faceva Teresa. L’interprete è purtroppo venuta a mancare, ma qual è stata la causa della sua morte? Eccoci a ripercorrere questo triste addio.

Malattia

Da quale malattia era stata colpita? A quanto pare, la donna ha voluto vivere la propria sofferenza lontana dai riflettori e, naturalmente, anche dal set. Senza alcun annuncio pubblico, i telespettatori avevano semplicemente preso atto del fatto che il suo personaggio, Teresa, moglie di Otello, avesse preso la decisione di trasferirsi a Indica. Poi, nell’estate del 2022, la tragica notizia della morte dell’attrice, stroncata da un brutto male contro cui combatteva silenziosamente oramai da tempo.

Causa morte

Qual è stata la causa della morte? Vige ancora il massimo riserbo a riguardo e nessuna notizia specifica è infatti trapelata riguardo alla natura del “brutto male” che ha stroncato l’interprete all’età di 76 anni. Comunque, si trattava di un tumore maligno, anche se non è mai stato reso noto a cosa l’avesse colpita.

Ultima apparizione di Carmen Scivittaro a Un posto al sole

Quando è stata la sua ultima apparizione sul piccolo schermo? Era maggio 2018 e l’interprete appariva nell’episodio numero 5007. Non avrebbe poi mai più fatto ritorno sul set della fortunata soap per via dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute. Parallelamente a questo, anche la morte del fratello la portò a ritirarsi dalle scene per dedicarsi alla famiglia e agli affetti più cari.

Seguici su Instagram