Andrea Belfiore, chi è il concorrente di Pechino Express insieme a Joe Bastianich?

Talento in cucina e sguardo imprenditoriale lungimirante, Andrea Belfiore è l'italo americano in coppia con Joe Bastianich a Pechino Express

Andrea Belfiore è il concorrente di Pechino Express, pronto a intraprendere nuove sfide in La via delle Indie con il collega Joe Bastianich. Di seguito scopriamo alcune curiosità sullo chef batterista!

Leggi anche: Joe Bastianich: età, moglie, figli, stelle michelin, chef, patrimonio, altezza, Le Iene, McDonald’s, Instagram

Fascino mediterraneo all’ennesima potenza, Andrea Belfiore è italiano di nascita e americano di adozione. E come moltissimi altri italiani prima di lui, Andrea in America ha fatto la sua fortuna, avviando una nuova professione e diventando famoso sia nel mondo della musica sia in quello della cucina. Conosciuto come chef batterista, da imprenditore a novello esploratore, Belfiore ha deciso di intraprendere una nuova esperienza. E questa volta non in un evento culinario o musicale ma addirittura in un reality show televisivo, in onda su Sky!

Il nostro Andrea, infatti, è tra i concorrenti di Pechino Express 2023 – La via delle Indie, in coppia con il famoso chef stellato Joe Bastianich. I due ristoratori e appassionati di cucina, insieme, si presentano con l’appellativo #ItaloAmericani! Un nome di battaglia a cavallo di due continenti che saprà farsi apprezzare anche oltre Oceano… e non soltanto a colpi di fornello!

Età

Andrea Belfiore ha 36 anni: è nato ad Ancona nel 1987.

Che lavoro fa Andrea Belfiore?

Arrivato a Boston nel 2007 con una borsa di studio in musica, vinta a Umbria Jazz, oltre Oceano è conosciuto come lo chef batterista.

Il giovane artista cuoco, quindi, ha avuto l’onore di studiare la batteria presso il celebre Berklee College of Music. Per il nostro Andrea è stata un’esperienza più che propizia, capace di aprirgli una carriera e una strada nel mondo della musica. In America, infatti, Belfiore è diventato ben presto un volto noto del rock and roll come batterista della band alternative rock The Last Internationale. Nel suo percorso professionale, Andrea può vantare collaborazioni con artisti internazionali, tra cui quello con la cantante norvegese Sylia.

Accanto alla carriera come re della batteria, Andrea ha anche affiancato quella di chef, fondando negli Stati Uniti d’America Evento, una società che organizza eventi culinari e musicali. Il nostro chef è creatore dei Pasta making parties, dei veri e propri laboratori di pasta fatta in casa che hanno riscosso un successo elevato a New York.

Andrea Belfiore è diventato così popolare in America al punto di partecipare alle edizioni americane di MasterChef USA e Hell’s Kitchen, programmi di cucina molto famosi anche in Italia.

Instagram

Trovi Andrea Belfiore, il concorrente di Pechino Express 2023 – Le vie delle Indie, su Instagram cliccando direttamente QUI!

Curiosità sul concorrente di Pechino Express insieme a Joe Bastianich

Due curiosità su Andrea Belfiore? Leggiamole di seguito!

  • Durante la pandemia, nonostante le restrizioni causate dal Covid-19, ha continuato a tenere, con grande successo, i suoi corsi online di cucina.
  • È felicemente fidanzato con la ballerina Rachele Buriassi, con cui ha dato vita a un progetto dove mixa magistralmente la batteria con la danza.

https://www.instagram.com/p/CM2lWghJlnr/

Seguici su Instagram