Alessandro Cecioni, chi è il marito di Concita De Gregorio?

Alessandro Cecioni è il marito di Concita De Gregorio: scopriamo tutto quello che c'è da sapere sul compagno di vita della giornalista.

Alessandro Cecioni è un brillante giornalista appassionato di cronaca nera. Nella vita privata è il marito felice di Concita De Gregorio, anche lei giornalista italiana tra le più conosciute. Di seguito scopriamo tutto sul coniuge dell’editorialista più elegante e pacata d’Italia!

Leggi anche: Concita De Gregorio: età, vita privata, marito Alessandro Cecioni, figli naturali e adottivi, malattia, altezza, Instagram

Scrittrice affermata, Concita De Gregorio è un’editorialista, scrittrice e donna che ha scelto al suo fianco un uomo con cui condivide le medesime passioni. Suo marito, infatti, è Alessandro Cecioni, un brillante giornalista d’inchiesta, abile nella scrittura e dalla penna scaltra, sagace nella sua professione proprio come lei.

Concita ha scritto numerosi libri di successo, tra cui In tempo di guerra (2019), un romanzo di formazione che vuole essere cronaca familiare e manifesto politico insieme, una sorta di diario dei giorni attuali. Indubbiamente nella sua carriera professionale, sia di giornalista sia di autrice, ha ricevuto moltissime soddisfazioni e trionfi, ricevendo consensi dal pubblico e vari apprezzamenti dalla critica.

Anche nel privato Concita De Gregorio e suo marito Alessandro sono piuttosto appagati e sereni. Pur conducendo una vita privata piuttosto discreta, sappiamo che la giornalista di In Onda riesce a ben coniugare professionalità e impegni familiari, curando sempre i rapporti interpersonali, non soltanto lavorativi. Comunque Concita generalmente evita di mettere sotto i riflettori la sua famiglia, preferendo godersi la pace e la tranquillità del proprio nido domestico. Eppure ha un marito e ben quattro figli, di cui una adottiva!

A proposito della famiglia, la moglie di Alessandro Cecioni ha dichiarato nel 2007:

Sono un laboratorio vivente della conciliazione di tempi di vita e di lavoro perché faccio un lavoro quotidiano molto impegnativo in cui non esistono, come tutti voi sapete, né ferie, né feste, né giorni di riposo comandati e ho quattro figli, di cui tre biologici. Non ci dobbiamo concentrare su come i giornali riferiscono la realtà, ci dobbiamo concentrare sulla realtà, il problema che dobbiamo risolvere è quello, non è il modo in cui si parla di lei, è lei.

Età e data di nascita

Alessandro Cecioni ha 68 anni: è nato in Toscana il 21 marzo 1955, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Ha, quindi, otto in meno di sua moglie Concita De Gregorio che, invece, è nata a Pisa il 19 novembre 1963, sotto il segno zodiacale dello Scorpione.

Figli di Alessandro Cecioni

Insieme, Alessandro Cecioni e Concita De Gregorio hanno messo su una splendida famiglia, formata da ben quattro figli. Bernardo, Lorenzo e Pietro sono i tre figli naturali della coppia, mentre la quarta è una ragazza adottata. Dai pochi scatti presenti nel profilo Instagram della giornalista, si intravede una vita domestica serena, fatta di quotidianità e di persone vere e solari. Nel 2007, parlando della propria vita privata, Concita De Gregorio ha confessato:

La realtà oggi in Italia è una realtà ostile all’infanzia, noi viviamo in un Paese che non è fatto per i bambini, i bambini non possono entrare nel posto in cui io lavoro, io tutti i giorni sparisco dalla vista dei miei figli e entro in un edificio in cui i bambini non possono entrare, loro non sanno dov’è la mia scrivania.

Lavoro del marito di Concita De Gregorio

Anche Alessandro Cecioni, il marito di Concita De Gregorio, vanta una brillante carriera nel mondo del giornalismo d’inchiesta. Come cronista di nera, Alessandro Cecioni, negli anni Ottanta è stato responsabile della pagina di cronaca presso il quotidiano La Città di Firenze. In seguito, ha collaborato con l’Agenzia giornali locali del gruppo Espresso, per poi approdare a La Repubblica Inchieste.  Appassionato di cold case, nel 2018 ha pubblicato il libro di Il mostro di Firenze-Ultimo atto, scritto a quattro mani con il collega Gianluca Monastra.

Seguici su Instagram