Federica Panicucci sostituita a Mattino 5? Chi sarà la nuova conduttrice e perché

Federica Panicucci lascia Mattino 5 per un nuovo programma? Chi sarà la conduttrice che prenderà il suo posto e perché? Tutti i dettagli

Federica Panicucci pare sia pronta a lasciare il suo storico ruolo a Mattino 5. Secondo gli ultimi gossip la conduttrice sarà fuori dal programma dalla prossima stagione 2024. Ma la bionda protagonista di Canale 5 potrebbe iniziare una nuova avventura.

Leggi anche: Federica Panicucci e il fidanzato Marco Bacini: l’amore continua a gonfie vele (e la coppia scappa in Puglia)

Lo scoop è arrivato dalle pagine del settimanale Oggi, che riporta per certa la notizia della sostituzione di Federica Panicucci con una nuova conduttrice. Nonostante gli ascolti del programma abbiano premiato la stagione in corso, Mediaset pare abbia voglia di novità.

Federica Panicucci fuori da Mattino 5? 

Federica Panicucci è al timone del programma mattutino di Canale 5 dal 2009, quando era subentrata a Barbara d’Urso. Se dovesse realmente essere sostituita, dunque, lascerebbe il suo posto dopo ben 14 anni di conduzione.

Francesco Vecchi, invece, pare resterà al suo posto. Il co-conduttore è subentrato a Federico Novella nel 2016. Pare chiaro che al posto della conduttrice, dunque, subentrerà un nuovo volto ma per il momento tutto è in attesa di conferme e certezze.

Perché cambia la conduttrice?

L’attuale stagione di Mattino Cinque è stata premiata dagli ascolti tv, il pubblico segue il programma con passione e spesso ha avuto la meglio sul competitor della Rai Uno Mattina. Perché allora cambiare una squadra vincente?

La voce sulla sostituzione si fa sempre più insistente e dovrebbe avvenire il prossimo autunno. Ecco cosa riporta il settimanale Oggi:

È voce insistente che la bionda conduttrice possa lasciare il noto talk il prossimo autunno e diventare la padrona di casa in un programma serale di Italia 1. Promozione o retrocessione?

Cosa condurrà dopo Mattino 5?

Dietro la sostituzione di Federica Panicucci a Mattino 5 potrebbe esserci la possibilità di un nuovo ruolo di prestigio per la conduttrice. Lo storico volto di Canale 5, sappiamo già che condurrà Back to Schoool su Italia 1 in prima serata.

La conduttrice sostituirà Nicola Savino, che era stato il volto della prima stagione. Non resta che attendere conferme per capire cosa succederà davvero e soprattutto se Federica Panicucci dirà definitivamente addio a Mattino Cinque.

La scelta di metterla al timone di un programma, seppur in prima serata, su Italia 1, non sembra essere un cambiamento valido rispetto allo storico appuntamento della mattina su Canale 5. Possibile che ci sia altro che bolle in pentola?

Seguici su Instagram